Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

S-Drak
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

La divisione Metro di Shark Helmets è un universo di eleganza, linee pulite e design moderno: i modelli che la compongono uniscono l’alta tecnologia a materiali esclusivi, frutto dell’esperienza maturata sui campi di gara e della costante ricerca dell’azienda di Marsiglia. Oggi la famiglia di caschi pensata per l’utilizzo urbano si arricchisce di due nuovi modelli ispirati alla cultura neo-rétro, S-DRAK e X-DRAK.


Entrambi i caschi nascono come evoluzione del DRAK, il modello imprescindibile e ormai star della linea Metro, che ha il pregio di aver introdotto nell’universo dei biker una proposta fashion che non esisteva: cura per il dettaglio e forme accattivanti, infatti, sono le caratteristiche del DRAK. Lo spunto arriva direttamente dai caschi da motocross degli anni ’70-80, a cui si aggiungono tutti i canoni moderni di sicurezza, per un’estetica che colpisce e che non passa inosservata, senza per questo rinunciare ad affidabilità, praticità e comfort.
Il passo successivo ha portato Shark Helmets a realizzare un nuovo jet espressamente pensato per le Cafe Racer, l’S-DRAK, che riprende gli elementi distintivi del modello originario, ma li adatta alle esigenze di stile e funzionalità tipici del mondo custom. L’S-DRAK, dunque, si fa più leggero, grazie alla calotta in carbonio, più rifinito in termini di estetica ed è possibile personalizzarlo con diversi accessori previsti di serie o in opzione.
X-DRAK, invece, pur mantenendo gli stessi criteri dell’S-DRAK, è pensato per le moto fuori strada e le scrambler; si distingue, dunque, per un look fortemente neo-rétro e per il suo particolare sistema di ventilazione che permette di regolare il flusso d’aria.