fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Nov 2020

Headlight

Una linea di lampade LED potenti, capaci di superare le performance dei kit allo Xenon, spesso proposte di serie su motociclette e scooteroni. Raffreddate da una ventola, trovano comodamente posto nel faro anteriore della maggior parte dei veicoli a due ruote. Sono prodotte dall’italiana RIATEC e distribuite da Bergamaschi.    


I Led sono entrati da tempo nella nostra vita quotidiana e vengono utilizzati in ogni segmento dell’industria. Nel mondo automotive rappresentano un must sulle vetture. Negli utlimi tempi la tecnologia ne permette applicazioni a livello di illuminazione principale frontale (anabbaglianti/abbaglianti) anche sulle motociclette.
I vantaggi del Led sono noti a tutti: consuma poco, ha una maggiore durata rispetto alle lampade convenzionali e non scalda. O meglio non scalda il diodo ma per impieghi dove serve produrre un fascio luminoso potente, diventa necessario mantenere sotto controllo la temperatura raggiunta dal trasformatore attraverso un sistema miniaturizzato di raffreddamento.
Da questo punto di vista Headlight Kit rappresenta una vera evoluzione. La qualità della luce prodotta (bianco ghiaccio) è oggettivamente eccezionale. Oltre l’alta potenza di illuminazione, la  tecnologia di RIATEC produce un taglio di luce sulla strada al pari delle lampade di serie.
I componenti per il faro moto anteriore, riconoscibili dalle sigle H4, H7 ed H11 (indicano il tipo di attacco), sono tutti dotati di sistema di raffreddamento tramite ventola, montato su base in alluminio.

LE LAMPADE DISPONIBILI
HEADLIGHT KIT H4 – 12 VOLT - Prezzo al pubblico: 99,50 euro.
HEADLIGHT KIT H7 - 12 VOLT - Prezzo al pubblico: 78,00 euro.
HEADLIGHT KIT H11 - 12 VOLT - Prezzo al pubblico: 78,00 euro.

Alta potenza con dissipatore di calore ottimizzato. Montaggio totalmente “plug and play” per un’installazione rapida e facile. Miglioramento netto della resa del fascio luminoso.
Altre caratteristiche tecniche: Input power: 40W; flusso luminoso: 8000LM; Efficienza luminosità: 110LM/W; Impermeabilità: IP65; Tecnologia sorgente: ZES2; Temperatura colore: 6.500K; dissipatore: heat pipe technology+A380 aluminium heatsink; Durata: oltre 3.000 ore; Estremi temperatura di funzionamento: -40°/+85°.
Le lampade a Led presentate sono state sviluppate dalla Ria World Italia srl, azienda specializzata nella produzione di componentistica per sistemi di illuminazione dedicati ai segmenti auto e moto che fa della ricerca un punto di forza e che detiene diversi brevetti. Riatec è il brand di questa società che progetta e/o ricerca nei vari mercati prodotti sempre più innovativi da poter offrire alla propria clientela.

LE LAMPADE MOTO “HEADLIGHT KIT” DI RIATEC SONO DISTRIBUITE DA BERGAMASCHI