Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Martedì, Mar Lug 2020

Forza 300

Il nome Forza si è imposto negli anni come uno degli scooter Honda di media cilindrata più apprezzati in Europa. L’inizio della sua storia di scooter premium risale al 2000, quando il primo modello fissò nuovi standard in termini di guida dinamica, capacità di carico e sicurezza attiva. Il successo fu immediato, con il pubblico che ne apprezzò immediatamente il look ma soprattutto la grandissima praticità ed efficienza.


Conservando questo esclusivo mix di guida dinamica e carattere Gran Turismo, il Forza si è costantemente evoluto. Nel 2004 è stata introdotta la trasmissione CVT a controllo elettronico S-Matic e la chiave elettronica Smart-Key, oltre all'efficientissima alimentazione a iniezione PGM-FI. Lo spazio sottosella per due caschi integrali era, poi, uno dei vantaggi maggiormente apprezzati dagli utenti.
 
Il 2005 ha visto l’introduzione dell’ABS e il 2008 di dettagli esclusivi come il pacchetto audio e altoparlanti, la trasmissione S-Matic evoluta e l’impianto frenante ABS combinato. Infine, nel 2013, è stato introdotto il Forza 300 caratterizzato da un nuovo design "sit-in", ma sempre peculiare per il suo grande comfort, anche con passeggero, sia in città che nei trasferimenti extraurbani.
 
Il 2018 vede la nascita di un Forza 300 radicalmente rinnovato, nel solco del grande successo del fratello minore, il Forza 125, venduto in oltre 30.000 esemplari in Europa nei 3 anni dal lancio e, pur conservando i principali vantaggi della sua indole Gran Turismo, è diventato più leggero, compatto, intelligente e sportivo.
 
Tutte le informazioni sul sito HONDA