Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Giu 2020

Yamaha Niken

Abbiamo parlato più volte dei vantaggi oggettivi degli spostamenti con la moto in questo periodo di pandemia e di distanziamento sociale.

Iinoltre nelle scorse settimane abbiamo pubblicizzato l'impegno dei motociclisti coordinati dalla FMI per portare aiuto là dove le motociclette possono servire per aiutare la Protezione Civile o qualsiasi necessità alla cittadinanza, con il nostro Flap impegnato in prima linea.

Sabato scorso, 9 Maggio, la flotta di motociclette Yamaha NIKEN fornita da Yamaha Motor Europe per supportare i tre Grand Tours del ciclismo avrebbe dovuto imboccare le strade della 103a edizione del Giro d'Italia. A causa dell'attuale pandemia di COVID-19, il Giro d'Italia, il Tour de France e La Vuelta, sono stati posticipati, ma la flotta Yamaha NIKEN non resterà inattiva durante i mesi estivi.

Lavorando in stretta collaborazione con RCS Sport, infatti Yamaha si è impegnata a fornire per i prossimi mesi le NIKEN originariamente assegnate a supporto del Giro d'Italia, alla Croce Rossa Italiana che si trova in prima linea nella lotta contro il COVID-19. L'innovativa moto a tre ruote Yamaha rappresenta infatti un'ottima soluzione di mobilità in quanto riduce al minimo i contatti personali e di conseguenza il rischio di trasmissione COVID-19, consentendo nel contempo migliori tempi di trasferimento in un ambiente urbano.

La flotta di NIKEN sarà rilasciata alla Croce Rossa in Italia e saranno utilizzate per trasportare e fornire servizi di assistenza nonché consegne a domicilio di beni essenziali quali cibo, prodotti per la cura e medicine a coloro che necessitano di supporto.

Paolo Pavesio, direttore marketing e sport motoristici:
"La mobilità sarà fondamentale nel periodo di transizione dal lockdown alla normalità ed in particolare per le organizzazioni umanitarie come la Croce Rossa che continuano a svolgere un ruolo vitale nel supporto dei servizi medici in tutta Europa. La flotta NIKEN con la quale Yamaha normalmente fornisce supporto alle principali competizioni ciclistiche in Europa rappresenta la soluzione di mobilità ideale per la Croce Rossa, fornendo una forma di trasporto che consentirà al personale di fornire supporto medico, medicine o cibo a chi ne ha bisogno, riducendo al minimo i contatti durante questi viaggi essenziali. Vorrei ringraziare RCS Sport per la loro assistenza nel fornire questo servizio alla Croce Rossa italiana ".