Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Scooter Ducati
Lo scooter made in Cina con logo Ducati
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Ad una prima occhiata lo scooter potrebbe fare storcere il naso a tanti ducatisti DOP, quelli della prima ora, i puristi, tutto ci si può aspettare dalla casa di Borgo Panigale, tranne che uno scooter come quello in fotografia. In realtà lo scooter non è in effetti costruito da Ducati, ma da un'azienda cinese, la Super Soco, si chiama CUx ed è elettrico.

A questo punto si scateneranno molte fantasie sull'ennesima rapina dall'industria cinese, ma in realtà lo scooter brandizzato è solo il frutto di un accordo tra le due aziende, il tutto nato durante l'ultimo WDW, quando l'azienda cinese è stata sponsor dell'evento fornendo gli scooter elettrici per il personale che voleva muoversi tra i larghi spazio dell'evento passionale Ducati.

Da qui la partnership tra i due produttori, dove la speciale livrea del CUx vuole celebrare le imprese dei piloti che si sono sfidati durante l'evento. Quindi per chi ha vissuto durante questa lettura due spauracchi, nessuno dei due è vero, è solo una produzione in tiratura limitata della livrea della casa di Borgo Panigale.