Si arricchisce la quinta generazione dell'Alpinestars Tech-Air® 5, il sistema airbag elettronico autonomo progettato per fornire una copertura airbag per la parte superiore del corpo di livello avanzato.
Il Tech-Air® 5 può essere indossato sotto qualsiasi giacca da motociclista o tuta in pelle della misura adeguata * ed è stato progettato in modo univoco per fornire la copertura più completa per proteggere le spalle, il torace, le costole e la schiena dei motociclisti, sia su strada che su circuito. Tech-Air® 5 ha la connettività Bluetooth integrata, che consente ai motociclisti di visualizzare lo stato operativo di Tech-Air® 5, lo stato della batteria e una mappa dettagliata del percorso sul proprio telefono cellulare direttamente tramite l'app Tech-Air®.
Il firmware Tech-Air® 5 può anche essere aggiornato direttamente tramite l'App.
Oggi Alpinestars annuncia la disponibilità del Riding Mode RACE, disponibile come parte dell'ultimo aggiornamento della release software Tech-Air® 5. Oltre ai motociclisti che possono guidare protetti durante i loro spostamenti quotidiani, con questa nuova funzione i motociclisti possono ora passare alla modalità di guida RACE e guidare su circuiti chiusi. La nuova funzionalità dell'app Tech-Air® consente ai motociclisti di passare facilmente tra le modalità di guida STREET e RACE.
Inoltre, alla nuova versione del software e al RACE Riding Mode forniti tramite l'App, Alpinestars sta lanciando un nuovo sistema di gonfiaggio. Ora i motociclisti potranno acquistare un'opzione SOLO GONFIAGGIO per € 159,95 che include la sostituzione dei due contenitori di argon. Questa offerta di servizi è disponibile presso l'Assistenza Tech-Air® di Alpinestars e presto anche presso i centri di assistenza Tech-Air® certificati. Il Tech-Air® 5 Airbag System è certificato per resistere ad almeno 3 attivazioni, dopodiché occorre sostituire la sacca dell'airbag e completare un servizio FULL al costo di 299,95 €. Il servizio completo comprende l'ispezione, la pulizia Tech-Air® 5, la sostituzione dell'airbag e la sostituzione dei 2 gonfiatori.