fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Gen 2021

Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.amotomio.it/home/images/stories/News/shark_spartan_gt_carbon.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.amotomio.it/home/plugins/content/social2s/features/opengraph.php on line 353

SPARTAN GT CARBON di Shark

Chi non può più aspettare una delle novità di casa Shark presentata a Eicma 2019 – Lo SPARTAN GT CARBON – sarà felice di sapere che la disponibilità di questo prodotto nei negozi è prevista già per i giorni di Natale, sebbene solo per la versione Carbon Skin (cod. HE7002-DAD).

Per le altre varianti grafiche si dovrà invece attendere la fine del mese di gennaio. Spartan GT Carbon rappresenta la massima evoluzione del prodotto Sport Touring: è infatti un casco silenzioso e stabile durante i viaggi più lunghi, oltre a essere anche particolarmente leggero e performante nella guida veloce, dove si apprezzano la sua completa dotazione di accessori e l’efficace ventilazione interna. Nuova la visiera, che deriva direttamente da quella del top di gamma sportivo Shark, dalla quale riprende lo spessore differenziato e la Classe ottica 1.

Il reparto R&D di Shark ha studiato questo nuovo prodotto utilizzando due tecnologie distinte: FEA (una simulazione numerica che ottimizza la resa nei crash test), per garantire un livello di protezione ottimale, e CFD (fluido dinamica computazionale), per riuscire a perfezionare la stabilità aerodinamica del casco e i flussi d’aria, minimizzare il rumore e avere una ventilazione interna del casco adeguata, grazie a un ottimo sistema di raffreddamento ed estrazione dell’aria calda.

In particolare, la presenza di un doppio spoiler con estrattori d’aria ottimizza i percorsi aerodinamici e il controllo della temperatura all’interno del casco. La visiera presenta anche un nuovo meccanismo di blocco frontale, che permette una posizione leggermente aperta, a favore del disappannamento in condizioni difficili. Di serie, comunque, è prevista la visiera PinLock®
MaxVision.

VISIERA VZ 300 ISPIRATA AL MODELLO RACING
La nuova visiera dello SPARTAN GT Carbon si ispira alla VZ100 di serie sul nostro modello racing il RACE-R PRO GP, adottato da tutti i piloti Shark. Questa visiera è in grado di offrire una qualità ottica unica, ed è stata ideata per essere in classe ottica 1 a spessore variabile, in modo da evitare qualunque distorsione visiva.

NUOVO MECCANISMO INNOVATIVO PER I SUPPORTI LATERALI
Novità anche per le placche laterali
• Nuova posizione di blocco centrale per migliorare l’ingresso dell’aria
• 4 punti di aggancio laterali
• Movimento “ultra soft” della visiera
• Supporti laterali SHARK SKIN per evitare l’effetto “buffeting” (perturbazioni aerodinamiche) e permettere la riduzione del rumore all’altezza delle orecchie