MV Agusta fa i conti con un primo semestre positivo. Nel medio termine, si prevede un volume di produzione annuo di oltre 10.000 motociclette, tutte prodotte con cura maniacale nello stabilimento di Varese.
Dal successo del lancio della Enduro Veloce, all'espansione della rete di concessionari, e all'introduzione di iniziative innovative come la MV Academy, MV Agusta continua a rafforzare la sua posizione all'interno dell'industria motociclistica.
Il lancio della Enduro Veloce, ad aprile, ha segnato una svolta nella storia di MV Agusta. Distintiva per la sua tecnologia all'avanguardia, prestazioni superiori e design esclusivo, la Enduro Veloce ha stabilito nuovi standard nel segmento Adventure.
La prima metà del 2024 ha visto anche il lancio della Superveloce 1000 Serie Oro, presentata ai migliori clienti di MV Agusta attraverso anteprime dedicate. Il nuovo modello rappresenta il raggiungimento di un obiettivo preciso per MV Agusta: creare un oggetto che incarni i desideri di ogni motociclista. La combinazione di ricerca stilistica, attenzione al puro piacere estetico, innovazione tecnologica e prestazioni mozzafiato ha permesso a MV Agusta di raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati all'inizio del progetto. Oggi, il mercato vede una motocicletta che rappresenta senza dubbio un sogno che si avvera, incarnando letteralmente la forma del desiderio. Prodotta in soli 500 esemplari, le prime unità arriveranno sul mercato nelle prossime settimane.
Le consegne di altri due modelli esclusivi come la LXP Orioli e la Brutale 1000 RR Assen sono iniziate nei primi 6 mesi dell'anno. Queste due edizioni limitate incarnano entrambe l'identità di MV Agusta attraverso l'artigianalità, la massima attenzione ai dettagli e prestazioni mozzafiato.
Tanti gli eventi che hanno reso MV Agusta ancora più iconica, la Superveloce Arsham è esposta presso la Chiesa di Santa Caterina a Venezia, nel contesto della mostra Arsham 2024, esposta anche all'evento FuoriConcorso, nello splendido scenario del Lago di Como, la Dragster RR di MV Agusta è apparso nel film “Argylle”, infine MV Agusta e i produttori di orologi di alta gamma saranno protagonisti della partnership esclusiva con la prima edizione della Milano Watch Week, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2024.
Per i fan di MV Agusta
MV Agusta è orgogliosa di annunciare l'uscita del nuovo libro MV Agusta: “MV Agusta Motorcycle Art, The New Era”, che racconta la ricca storia e l'eredità del nostro marchio. Questo volume, splendidamente realizzato, è un must per gli amanti delle moto e un tributo alla passione e alla dedizione che guidano MV Agusta.