Yamaha Ténéré 700 Raid 2022
Categoria: News Novità Moto

La Ténéré 700 è da sempre un modello di grande successo, fortemente richiesto dai clienti di tutta Europa che amano questa moto Adventure agile e versatile.


Con il suo motore CP2 dalla coppia generosa, il telaio compatto e le sospensioni a lunga escursione, Ténéré è la moto che molti piloti stavano aspettando, degno successore del modello che ha inaugurato la categoria "Adventure" negli anni '80 e che ha permesso a migliaia di persone di esplorare il mondo.

Super Tenere 700 action 1 2022

Grazie alle sue reali capacità fuoristrada, in sella alla Ténéré 700, migliaia di piloti hanno potuto soddisfare il loro desiderio di avventura e partire per lunghi viaggi su strada, rally e avventure estreme. Molti altri, invece, hanno scelto di personalizzare il loro modello e le loro storie hanno ispirato una nuova generazione di esploratori, pronti ad andare oltre i loro limiti e a scoprire cosa c'è oltre il prossimo orizzonte.

Questo crescente movimento ha spinto Yamaha a studiare come portare la Ténéré 700 a un nuovo livello per tornare a visitare i leggendari paesaggi del deserto africano, dove questo veicolo leggendario è nato più di 40 anni fa. Yamaha è oggi orgogliosa di iniziare a scrivere un nuovo capitolo della storia di questo iconico modello presentando il prototipo del  Ténéré 700 Raid, costruito utilizzando al meglio i componenti GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing).

Yamaha Tenere 700 action 2 2022

Questa moto "Raid" speciale  è stata sviluppata da Yamaha in Europa sfruttando l'esperienza dei piloti Alessandro Botturi e Pol Tarrés, con l'obiettivo di sfruttare appieno il potenziale più aggressivo della Ténéré 700. Inutile dire che questi due "ambasciatori Yamaha" ne hanno testato e approvato le caratteristiche sui percorsi  più impegnativi del deserto del Marocco.

Principali caratteristiche tecniche del prototipo Ténéré 700 Raid
Motore

    Scarico Racing in titanio Akrapovič
    GYTR ECU
    Airbox e filtro ad alte prestazioni
    Corona a 48 denti
    Radiatore oversize
    Doppie ventole di raffreddamento
    Nuova cover della pompa dell'acqua
    Nuovo radiatore dell'olio
    Frizione Rekluse per impieghi gravosi
    Cover frizione in due parti
    Nuova leva della frizione

Sospensioni

    Forcella da 48 mm escursione - 270 mm
    Piastra forcella triplo morsetto CNC
    Nuovo ammortizzatore  lunga escursione - 260 mm

Freni

    Singolo disco anteriore  da 300 mm
    Pastiglie freni da competizione
    Nuova pompa freno anteriore.
    Nuova leva del freno anteriore
    Disco posteriore oversize da 267 mm
    Nuova staffa di fissaggio della pinza
    Tubi freno in treccia

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.