fbpx
Husqvarna FR 450 Rally
Categoria: News Novità Moto

Nel penultimo round del mondiale Fim Cross-country Rallies 2021 il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing portano in gara una moto completamente nuova


Skyler Howes e Luciano Benavides torneranno in azione nei prossimi giorni nel campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2021, che riprende con il Rallye du Maroc. La coppia Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha completato un faticoso mese di test sulla FR 450 Rally 2022 ed è pronta a correre i sei giorni della gara marocchina, dall’8 al 13 ottobre, sulla nuova moto.

Dopo aver deciso di non partecipare al terzo round di campionato, il team è fermo dal Silk Way Rally dello scorso luglio. L’intenso programma di allenamento ha comunque tenuto impegnati Howes e Benavides, che hanno entrambi lavorato sulla navigazione, sulla preparazione fisica e sulla messa a punto della nuova FR 450 Rally in edizione 2022.

Frutto di tutti gli sviluppi apportati alla vittoriosa FR 450 Rally, il modello 2022 di questa moto è il risultato di due anni di lavoro, che hanno portato grandi miglioramenti in tutte le aree.

Distribuito su sei giornate di gara, con un breve Prologo seguito da cinque impegnative tappe, il Rallye du Maroc 2021 è organizzato attorno a un solo bivacco, situato a Zagora. Ciascuna tappa inizia e finisce nella città marocchina, con un format di gara “a petali” studiato per ragioni logistiche e di sicurezza. Con ben 2.656,61 km di gara, l’evento metterà i piloti alla prova con oltre 1.600 km di speciali cronometrate, compreso il Prologo da 10 km dell’8 ottobre che deciderà l’ordine di partenza della prima tappa. I concorrenti affronteranno i tipici terreni marocchini, con piste molto tecniche e dune dalla difficile navigazione.

Back To Top