fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Gen 2021

Kawasaki ZX10R Ninja 2021

Arriva direttamente dalle piste della Superbike, dove ha vinto per sei anni di fila, la nuova Kawasaki ZX10R Ninja si presenta in una vesta completamente rivista.


Non servono molte parole per descrivere la moto vincitrice degli ultimi 6 campionati mondiali WSBK. Nella veste 2021 è ulteriormente portata all'estremo per massimizzare la performance: carenatura aerodinamica completamente nuova con alette integrate, fari a LED piccoli e leggeri, strumentazione a colori TFT e smartphone connectivity, oltre agli aggiornamenti derivati dall'esperienza World Superbike.

Tanti i componenti completamente rinnovati, l'esperienza maturata nel campionato delle derivate e la necessità di fronteggiare un livello sempre più alto imposto dalla concorrenza, hanno portato a rinnovare la ZX10R. Nuovi sono il frontale con le ali integrate, nuovo lo studio aerodinamico per posizionare al meglio il pilota in sella, nuovo il dashboard TFT a colori high-tech che integra molte funzionalità aggiuntive per i veri racer, un nuovo forcellone più largo e più corto per favorire l'accelerazione nelle marce basse, pinze Brembo monoblocco radiali M50 su dischi da 330mm, nuovo e più leggero il telaio, e per quelli che non mollano mai e usano la supersportiva anche per strada il nuovo cruise control.

La forcella anteriore è una Showa BFF, Showa anche al posteriore regolabile, mentre l'ammortizzatore di sterzo è un Ohlins. Piattaforma inerziale Bosch per l'elettronica, accompagnata da 4 riding mode, di cui uno regolabile. Si aggiungono poi il launch control, l'ABS cornering, il quickshft e la regolazione del freno motore. La potenza massima è di 203cv a 13.200 giri, che arrivano a 213 con il RAM Air, omologato Euro5. Il peso in ordine di marcia è di 206Kg.  Sulla RR saranno presenti i cerchi Marchesini.

Due le colorazioni previste, il classico verde ma mixato con il nero e la parte bassa della carena bianca, molto racing, e un bel nero opaco con richiami verdi.

Kawasaki ZX10R 2021 Verde/Nero/Bianco

Kawasaki ZX10R 2021 Nera