fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2021

Yamaha R6 RACE

Il modello 2021 della Yamaha R6 sarà disponibile esclusivamente in versione non omologata, mentre un kit R6 GYTR verrà presentato a partire da gennaio 2021, per un'esperienza definitiva durante i Track Days.


Dopo aver registrato la prima vittoria appena alla seconda uscita, con Jamie Whitham nella tappa di Donington Park del Campionato mondiale FIM Supersport 1999, successivamente la Yamaha R6 ha portato al titolo mondiale piloti del calibro di Jörg Teuchert, Cal Crutchlow, Chaz Davies, Sam Lowes, Lucas Mahias, Sandro Cortese e Randy Krummenacher. Quest'anno, Andrea Locatelli e entrato nella R6 hall of fame con una stagione da record, che continua a dimostrarsi la scelta principale nel WorldSSP. L'apprezzamento della R6 in pista è stato ampiamente riconosciuto anche tra gli appassionati dei Track Days e i piloti nazionali.

L'anno prossimo verrà sospesa la produzione della R6 omologata, in quanto Yamaha si concentrerà sull'obiettivo di fornire la moto da pista più evoluta R6 RACE per le competizioni e uso intenso pista dai concorrenti dei campionati Supersport nazionali agli amatori. I clienti possono decidere come vogliono che la loro moto sia personalizzata per migliorare ulteriormente la loro esperienza in pista.

La R6 RACE non omologata sarà disponibile presso i concessionari Yamaha locali a partire da gennaio 2021 in poi.


Kit GYTR

Il kit GYTR porta la Yamaha R6 RACE a un livello superiore, pronta per la griglia di partenza, con una sere di funzionalità che migliorano le prestazioni, con una serie di caratteristiche che migliorano le prestazioni in un esclusivo assetto completo da gara. Ciò comprende un pacchetto elettronico GYTR con un cablaggio racing e ECU programmabile, in modo tale che la moto possa essere messa a punto per prestazioni ottimali del motore. Il sistema di aspirazione Air intake System consente alla R6 RACE di utilizzare direttamente l'aria esterna fornita dalla grande presa d'aria, con un vantaggio per la potenza erogata. E per assicurarsi che tutta la potenza sia ben gestita, lo scarico da gara Akrapovic interamente in titanio è stato progettato appositamente per incrementare al massimo la potenza del motore, riducendo notevolmente il peso complessivo.

Il plexi da gara WSS facile da montare riduce la resistenza e migliora la velocità in rettilineo e la maneggevolezza.  Insieme all'aumento della potenza, anche i freni sono di dotati tubi in acciaio inossidabile, per una risposta diretta e una migliore sensazione in fase di decelerazione. L'emulatore ABS GYTR consente lo smontaggio della pompa ABS per un'ulteriore riduzione del peso.

Sono montate altre parti richieste da FIM, quali la protezione della leva del freno anteriore e la protezione della corona posteriore, mentre i ganci del cavalletto paddock posteriori rendono più efficiente lo smontaggio della ruota posteriore.


Il kit GYTR progettato per la R6 RACE comprende i seguenti componenti da corsa:

    Set cupolino da gara GYTR
    Sistema completo da gara Akrapovic
    Set ECU GYTR
    Set cablaggio GYTR
    Interruttore on/off GYTR
    Cavo interfaccia GYTR
    Set di tappi AIS GYTR
    Emulatore ABS GYTR
    Tappo carburante senza chiave GYTR
    Cuscini sella GYTR
    Tubi freno in acciaio inossidabile per anteriore e posteriore
    Protezione leva del freno anteriore
    Protezione pignone posteriore (pinna di squalo)
    Azionamento pignone 14T adatto per la catena 520
    Pignone posteriore, 45 adatto per conversione catena 520
    Set dadi pignone per 520
    catena DID Gold Race 520
    Ganci per cavalletto paddock
    Cavalletto paddock

Oltre a tutte le caratteristiche di GYTR kit, è disponibile una gamma di componenti GYTR e Öhlins per gli appassionati delle competizioni, per personalizzare ulteriormente la loro R6 RACE.