MV Agusta si prepara a conquistare il mercato asiatico, e lo fa affilando le spade ed alleandosi con alcuni colossi dell'estremo oriente.
Dopo l'annuncio della partnership con Loncin per la produzione di quattro nuovi modelli marchiati e progettati da MV Agusta ma realizzati da Loncin, modelli che si posizionerebbero su cilindrate inferiori a quelle a noi usuali, ma che sono lo standard dei paesi asiatici, con la chiara intenzione di aggredire la fascia premium di queste cilindrate.
Arriva anche l'annuncio della nascita di una nuova strategica partnership con QJ-Motor Co. per la distribuzione delle moto del proprio marchio in Cina. QJ Group è uno dei più importanti produttori e distributori sul mercato cinese delle due ruote, con una presenza capillare sul territorio. Inizialmente l’accordo riguarderà la distribuzione di modelli MV Agusta attraverso l’imponente rete nazionale di concessionari QJ. In una seconda fase la collaborazione si svilupperà anche sul piano industriale. I dettagli si stanno definendo in questi giorni.
Dopo il successo della fase di lancio, in collaborazione con Fekon Co. il cui contributo è stato fondamentale nell’introduzione delle moto MV Agusta in Cina, QJ rileverà ora i sette negozi monomarca esistenti, coi relativi centri assistenza, espandendo la rete vendita con ulteriori 21 negozi nell’arco di 12 mesi, con lo scopo di accrescere rapidamente e in modo significativo la presenza e la visibilità di MV Agusta sul mercato cinese. QJ ha una considerevole esperienza del settore e non è nuova alla gestione di marchi internazionali di prestigio.