Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Giu 2020

MV Agusta Superveloce 800

MV Agusta ha annunciato due nuove colorazioni per la Superveloce 800, la superbike neo-retro accolta con entusiasmo da pubblico e critica.


Il successo mondiale della moto, tradotto in numerosi ordinativi, segna la ripartenza della produzione nello storico stabilimento di Varese dopo la fase di lockdown. Un avvenimento che ha valso alla Superveloce 800 anche una rivisitazione delle scelte estetiche, offrendo ai clienti delle soluzioni di colore attraenti e di grande stile. Per selezionare le colorazioni più accattivanti, i designer dell’azienda hanno fatto appello ai critici più severi e appassionati: gli stessi fan di MV Agusta nel mondo.

Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta, conferma questo approccio orientato al cliente: “Dopo la presentazione di Superveloce 800 a Milano, abbiamo preso in considerazione il feedback sia del pubblico che degli importatori e abbiamo deciso di creare due combinazioni di colori, entrambe con una cornice finitura oro, che accentua il tema neo-retrò, evidenzia lo stile sinuoso e allinea i modelli ai valori del nostro marchio ".

La prima variante cromatica implica i classici colori aziendali MV Agusta, Ago Red e Ago Silver, relativi alle prime motociclette sviluppate da MV Agusta che hanno dominato la scena delle corse da Gran Premio per anni. Le ruote dorate e i dettagli del telaio sono ispirati alle macchine da corsa italiane di razza del passato per creare un ricco tocco distintivo e personalizzato ben oltre la produzione media di motociclette.

La seconda variante di colore è Metallic Carbon Black e Dark Metallic Matt Grey con dettagli dorati coordinati su entrambe le ruote e il telaio. Questa combinazione di colori offre una sofisticata sensazione di sobrietà, sinonimo delle corse di Formula 1 degli anni '70, offrendo un'alternativa ricca ma sobria ai colori Corporate MV Agusta.