fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Ott 2020

Benelli Leoncino

Una delle moto più attesa nella media gamma per questo EICMA 2019 sarà la nuova Benelli Leoncino 800, vista in versione concept lo scorso anno.

Forte del successo commerciale della TRK, Benelli punta ad alzare il tiro e ad aggredire una fascia di mercato che oggi costituisce il cosiddetto "segmento delle medie". Il motore sarà un bicilindrico parallelo da 754cc raffredato a liquido da 76cv, la dotazione dovrebbe comprendere forcella rovesciata, pinze radiali, e l'ABS come ormai normale.

La Leoncino 800 si prepara a fare la parte del leone per l'appunto in un segmento molto trafficiato dove anche i big a questo EICMA saranno agguerriti, fascia interessante per molti che approcciano una moto e vogliono qualcosa di sostanza ma non troppo impegnativo. Sul web circolano alcune immagini non ufficiali, ma dovremo aspettare ancora qualche giorno per vederla dal vivo.

La Leoncino costituisce comunque una piattaforma interessante per Benelli, forte delle vendite della TRK502, potrebbe decidere di alzare il tiro sulla gamma touring.