Suzuki presenta RYUYO, un’incredibile versione dedicata alla pista della GSX-R1000R, Per dare vita a questa special version la Casa di Hamamatsu ha ricercato sul mercato i migliori componenti; must have che fanno strizzare gli occhi a tutti gli appassionati di velocità. La scelta è caduta su prodotti di brand di valore assoluto, che hanno fatto dell’eccellenza una filosofia di vita: Yoshimura per l’elettronica e lo scarico, Öhlins per la ciclistica e Brembo per i freni. E poi Dunlop, Motul, Extreme Components, Bonamici Racing. Il risultato è RYUYO, una moto esclusiva nei materiali e nelle soluzioni tecniche, una moto che vuole essere qualcosa di unico.
Cos'è RYUYO
Ryuyo è la leggendaria pista di collaudo di tutte le moto Suzuki, non lontano dal quartier generale di Hamamatsu. Il test track più veloce del mondo.Il tracciato fu disegnato a immagine e somiglianza del Mountain Circuit dell’Isola di Man da Mitsuo Ito, l’unico pilota giapponese della storia capace di trionfare al Tourist Trophy, nel 1963, proprio alla guida di una Suzuki. In una sottile striscia di terra a ridosso del mare, Ito creò un percorso molto impegnativo, sia per la ciclistica sia per il motore, perfetto per sviluppare i modelli di serie e le moto da corsa, tanto che anche la GSX-RR da MotoGP ha mosso qui i suoi primi passi.
La pista è lunga 6,5 chilometri con un rettilineo interminabile, di ben 2,3 chilometri. A Ryuyo, tuttavia, non contano solo i cavalli: il pilota e la moto devono affrontare un’incredibile varietà di curve, che spaziano dal tornantino 30R all’ampia e interminabile 200R. Qui è determinante il perfetto bilanciamento tra ciclistica e meccanica.
La GSX-R1000 Ryuyo eroga 212 cavalli per 168 chilogrammi, la filosofia progettuale si concentra su tre pilastri fondamentali: Run, Turn e Stop. In queste tre parole si racchiude l’essenza della prestazione di una moto da corsa. I produttori delle parti speciali hanno dato un contributo fattivo nella preparazione della moto, non semplice fornitura. L'Officina Autorizzata Suzuki, Burani Moto ha dato il suo supporto tecnico e tecnologico nelle fasi di test & tuning del prodotto. Ed infine Euro Racing, Bonamici Racing, DID e K&N danno poi il loro contributo a completare la moto.
Come acquistare RYUYO
Sarà prenotabile solo online sul minisito dedicato shop.suzuki.it/moto/ryuyo raggiungibile dalla home page del sito ufficiale moto.suzuki.it. La finalizzazione dell’acquisto avverrà poi presso un numero selezionato di concessionari Suzuki che verrà indicato sul sito. Inoltre, già a partire da oggi sarà attivo un indirizzo email dedicato dove lo staff di Suzuki risponderà a qualunque richiesta di informazioni in merito a RYUYO. L’indirizzo email a cui fare riferimento è:
RYUYO sarà in vendita a partire da sabato 10 novembre 2018, dopo l’annuncio ufficiale che verrà dato direttamente dallo stand Suzuki di EICMA. Fino ad allora sul sito dedicato shop.suzuki.it/moto/ryuyo comparirà un conto alla rovescia che segnerà l’inizio delle vendite. Il prezzo di 29.990 Euro è valido fino al 31 Gennaio 2019.
MOTORE
Scarico completo Yoshimura R-11 SQ Racing Full Titanium
Centralina Racing Yoshimura EM-PRO
Cablaggio Racing Yoshimura
Comando Gas Rapido Euro Racing EVO3
Kit Trasmissione DID 520 ERV 3
Filtro Aria K&N
Motul 300V2 10W50
CICLISTICA
Monoammortizzatore Öhlins TTX GP
Cartuccia Öhlins NIX30
Ammortizzatore di Sterzo Öhlins
Set-up personalizzato by Andreani Group
Dunlop KR108 ed il nuovo KR109
FRENI
Pompa Freno Radiale Brembo RCS Corsa Corta
Leva Frizione Brembo Tipo RCS
Pastiglie in Mescola Z04
Dissipatori Pinze Freno Anteriore Extreme Components
ALTRI COMPONENTI
Carena Completa in Carbonio Extreme Components
Cover e Condotti dell'Airbox in Carbonio Extreme Components
Plexiglass HP Extreme Components
Protezioni Carter Motore Extreme Components
Semimanubri GP Extreme Components
Pedane GP EVO Extreme Components
Protezione Leva Freno Anteriore Extreme Components
Protezioni Telaio in Carbonio Extreme Components
Controllo Remoto Extreme Components
Sella in Neoprene a Cella Chiusa Extreme Components
Piastra di Sterzo Superiore Bonamici Racing
Tappo serbatoio Bonamici Racing
Pulsantiere Racing