SABATO 12 Aprile 2025 - Al di qua ed al di là dalle sponde del Po
Un giro libero tra Amici fortemente voluto e preparato dallo Scrittore Fabio Bianchi che si divide passionalmente tra Crema e Cremona e che vuole così valorizzare e far conoscere un territorio tutto da scoprire con passo lento.
L’intento di questo MotoTour, nella “bassa padana”, seguendo il corso dei fiumi Serio, Adda e al di qua ed al di là dalle sponde del Po, tra strette strade comunali asfaltate, suggestive ed inusuali, è un’occasione d’incontro tra autentici appassionati.
Km totali 120 tra strade comunali, curve, argini, borghi e boschetti della “bassa padana”.
PROGRAMMA
Ore 09.30 Ritrovo/Partenza - Presso concessionaria Retrogarage che ci accoglierà con la colazione!
Ore 11.15 Visita presso Centro Ripopolamento delle Cicogne Bianche Castiglione d’Adda (LO) Parco Regionale Adda Sud NB: nessun costo d’ingresso
Ore 12.45 Pranzo a Bordo Fiume, Parco San Nazzaro (PC)
Opzioni:
- pranzo al sacco nel parco (portatevi le cibarie da casa);
- prenotare in autonomia entro il 15 Marzo 2025 c/o Osteria Agriturismo LA FINESTRA SUL PO (che si trova nel Parco). Tel: 0523/363325 e-mail:
- prenotare in autonomia (se le prenotazioni alla 2a OPZIONE fossero esaurite), sempre entro il 15 Marzo 2025 c/o Locanda LA CITTADELLA, in Via Cattadori,che si trova in paese a San Nazzaro, a 50mt dal Parco) Tel: 0523/815079.
Ore 14.15 Passaggio davanti la storica FABBRICA MOTOCICLISTICA GITAN di Caorso (PC) + visita esposizione esclusiva c/o la Rocca Mandelli di alcuni modelli + racconti della storia/curiosità del marchio, a cura dell’Assessore: STEFANO GANDOLFI (cultore, collezionista e promotore di eventi e mostre temporanee GITAN) e EMANUELE SCARAMUZZA (collezionista restauratore).
Ore16.30 Breve visita “all’ombra del Torrazzo”, centro città Cremona, piazza Duomo, piazza Stradivari.
Ore 17.30 Termine MotoTour / Saluti Presso concessionaria La Bottega delle moto speciali Exsclusive Store Royal Enfield
Via San Bernardo 7, 26100 Cremona - NB: Merenda/Aperitivo offerto dalla Concessionaria