Gianfranco Castiglioni
Categoria: News Eventi

La scomparsa di Gianfranco Castiglioni mette fine ad un'era di imprenditori appassionati di motociclette che ha portato l'Italia a sognare in campo sportivo e nel design.


Cagiva, ovvero CAstiglioni GIancarlo VArese, un nome che per il settore motociclistico italiano ha significato davvero tanto, in termini di impegno sportivo, di visibilità internazionale e di design applicato alle moto. I fratelli Castiglioni sono riusciti durante gli anni 80 e 90 a mettere insieme un numero di marchi italiani davvero straordinari, oltre al nome Cagiva nel gruppo sono entrati MV Agusta a Ducati, da Moto Morini a Husqvarna.

Il resto della storia con la divisione dei diversi marchi, il rilancio di Ducati e MV Agusta che devono alla loro collaborazione con Tamburini la creazione di alcune delle più belle e iconiche moto sportive di sempre, resta indelebile.

Gianfranco era malato da tempo e scompare all'età di 80 anni, tanti i messaggi di cordoglio, da appassionati, da amici come Carlo Pernat e dal mondo delle moto in generale.

 

 
Back To Top