fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Gen 2021

1000 SASSI 2021

La “1000 SASSI” è un viaggio di moto turismo adventouring, autorizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana.


Si svolgerà dal 7 al 12 Giugno 2021 e porterà i partecipanti a guidare sulle strade sterrate più belle e panoramiche della Toscana, quelle strade poco conosciute che lo staff 1000 SASSI è riuscito a “trovare ed unire in un meraviglioso percorso” durante il quale ci sarà la possibilità di attraversare i borghi medioevali, visitare antiche cantine e godere della cucina tipica toscana; insomma oltre al piacere della guida e alla bellezza dei panorami, ci sarà tutto il meglio di quello che un viaggiatore può aspettarsi; sarà una grande viaggio-avventura, un’esperienza unica ed emozionante che resterà per sempre nel cuore.
 
I percorsi e le tappe
I rider in fase di iscrizione potranno decidere a quale formula partecipare:

1000 SASSI one day
tappa singola di 220 km circa.
Particolarmente adatta a chi ha una moto Vintage o a chi non se la sente di fare 3 o più tappe, ma vuole provare questo tipo di evento.
 
1000 SASSI explorer
di 3 tappe per un percorso totale di circa 750km.
 
1000 SASSI marathon
 per l’intero percorso di 1.600 km diviso in 6 tappe
 
I percorsi saranno forniti dall'organizzatore alcuni giorni prima dell'evento e seguiti dai partecipanti tramite traccia GPX, Roadbook cartaceo o elettronico (Tripy).
 
Con quale tipo di moto
Gli iscritti potranno partecipare con Moto Moderne monocilindriche e/o bicilindriche dal peso uguale o superiore ai 150 kg, oppure con moto monocilindriche o bicilindriche Moto Vintage over 20 e Moto Vintage over 30 di qualsiasi peso.
Per i possessori di moto Vintage verranno fatte le seguenti premiazioni;
 
1.    La moto più bella Vintage Over 20 (almeno 20 anni)
2.    La moto più bella Vintage Over 30 (almeno 30 anni)
3.    La moto da rally più bella
4.    La coppia moto vintage più partecipante con abbigliamento più bella.
 
Le moto vintage avranno un parco chiuso a loro riservato, verranno messe in evidenza nelle piazze e saranno un po’le “prime donne della 1000 SASSI”
 
Costi
A seconda del numero di tappe e della formula scelta, i costi vanno da 99 euro fino a 990 euro.

Iscrizioni dal 18 Gennaio 2021

Info: www.1000sassi.it