Quel sapore particolare dei giri domenicali in splendide zone d'Italia, l'off-road votato alla compagnia, al divertimento e a visitare qualche agriturismo o ristorande che ti facciano star bene, è la ricetta di DRAM, un gruppo di ragazzacci romagnoli.
Al giorno d’oggi il mondo del fuoristrada è diventato accessibile anche ad un pubblico che fino a qualche anno fa non vi si immedesimava, grazie anche alla fruibilità delle medie e maxi enduro, che diventano ogni giorno sempre più popolari; di conseguenza anche le manifestazioni dedicate aumentano costantemente di numero e importanza. Così i ragazzi del DRAM sono passati a mettere a frutto l'esperienza e la voglia di costruire una ricetta tutta loro di questo magico modo di fare motociclismo.
Lo scopo del DRAM è proporre con cadenza regolare escursioni in moto off-road alla portata di qualsiasi rider (dal neofita all’esperto navigatore!) della durata di una giornata (oltre ad organizzare anche eventi più lunghi), tutto ambientato in una delle migliori cornici che si possa desiderare, ovverola Romagna, terra di motori (e di sapori!), ricolma di percorsi off-road tutti da esplorare, integrando anche le vicine regioni confinanti alle quali siamo da sempre legati.
Quali esperienze
I giri domenicali, con ritrovo generalmente al mattino a Rimini per trascorrere insieme una giornata adventure in fuoristrada, addentrandosi nell’entroterra romagnolo ricco di percorsi di qualsiasi genere: dallesemplici strade bianche di facile percorrenza ai più impegnativi tratti enduristici.
Con minor frequenza (ma con stessa voglia, impegno e cura dei dettagli) si organizzano anche weekend in off-road conditi di esperienze particolarie caratteristiche, da scoprire di volta in volta.
C'è anche la possibilità organizzare motogiri dedicati a chi volesse cimentarsi in qualcosa di personalizzato ed esclusivo.
Tutte le esperienze in off-road sono sempre legate a collaborazioni strette con strutture locali direttamente coinvolte, quali agriturismi, alberghi e ristoranti, oltre ai vari enti relativi alla tipologia di esperienza proposta, perché al pari di percorsi e paesaggi anche “la tavola” sia importante!
Sui social DRAM vengono pubblicati costantemente gli eventi che sono generalmente a numero chiuso:questo per permettere di vivere appieno la giornata o l’esperienza senza il rischio di sovraffollamento.
C'è una ricetta tutta speciale che il DRAM porta avanti, fatta dalritrovo di una community di enduristi che amano la moto e far festa, fatta di percorsi ben preparati e alla portata di di tutti gli enduristi, per qualsiasi cilindrata e per qualsiasi capacità di guida, fatta di quella magica alchimia che nasce in una scorrazzata domenicale per poi sedersi a fare quattro chiacchiere davanti ad un buon piatto.
Facebook https://www.facebook.com/Dram4fun
Instagram https://www.instagram.com/dram_4fun/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCNGnqwTQmHoPDme_HoGwUtQ/
Mail