Il Motor Bike Expo conferma la sua vocazione di baluardo della passione motociclistica, con un comunicato conferma la sua presenza con l'edizione di inzio 2021.
EICMA annullata a causa delle incertezze sul covid e dei già annunciati forfait di alcuni grossi player, tocca al Motor Bike Expo farsi carico con oneri e onori di portare avanti la voglia di passione a due ruote, compatibilmente con la diffusione del virus, ma forte di un'organizzazione meno forzata e con un modello di business più flessibile.
Le case motociclistiche, orfane delle principali fiere d'autunno, potrebbero valutare a inverno inoltrato la situazione di diffusione del virus e decidere in che forma partecipare alla fiera. Di certo bisognerà avere occhio per i problemi di assembramento che potrebbero crearsi in alcuni padiglioni, ma visto gli spazi disponibili la fiera di Verona potrebbe mettere a disposizione più spazio per creare meno assembramento.
La fiera potrebbe diventare così l'occasione per vedere dal vivo i nuovi modelli e le novità del settore che in autunno potremo vedere solo virtualmente, mentre l'organizzazione si sta impegnando nei confronti dei motociclisti mantenendo calmierati i prezzi dei biglietti, aumentando i servizi di vendita on line dei biglietti, e la riapertura dell'ingresso di Re Teodorico.
Come le edizioni precedenti sarà anche una fiera di territorio, le aziende espositrici potranno accaparrarsi gli scorci più belli di Verona per mettere in mostra moto, prodotti e customizzazioni, mentre l'MBE organizzerà anche momenti di incontro tra le aziende per spingere il business in un momento di forte necessità.
Il Motor Bike Expo 2021 è una grande promessa di ripartenza.
Michele Rubin