L’incidente occorso ieri in Qatar mette ancora KO il pilota campione del mondo MotoGP, Jorge preda di una spirale negativa prova a rimanere positivo.
Doveva essere il colpaccio dell’anno quello di Aprilia che si è accaparrata il pilota che da lì a poco sarebbe diventato campione del mondo MotoGP su una Ducati clienti. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco, o si spera che per tirar fuori un’opera s’arte da un blocco di marmo talvolta occorra lavorarci più del solido, con qualche modifica in corso d’opera.
Jorge vittima di un incidente nei primi test dell’anno a bordo dell’Aprilia RS-GP che lo aveva entusiasmato, Jorge che cade durante gli allenamenti prima del rientro e quando tutto sembra ormai risolto, un brutto incidente al rientro che poteva costare molto più caro. La caduta e la conseguente collisione di Fabio Di Giannantonio hanno ricordato dinamiche di investimento che hanno portato alla morte di diversi piloti, ma per fortuna ieri non abbiamo dovuto commentare un fatto tanto tragico.
Jorge Martin ha dovuto abbandonare la gara MotoGP del Qatar ed essere trasportato in ospedale per alcune fratture costali sul lato destro e uno pneumotorace che necessita drenaggio. Due settimane di ricovero e poi si valuterà il tempo di recupero.
Attendiamo quindi fiduciosi di vederlo in sella per terminare lo sviluppo dell’Aprilia, nella speranza di trovare nuovi protagonisti, mentre Marco Bezzecchi ha l’occasione di farsi protagonista della vita sportiva di Noale.
![]() |
![]() |