Livio Suppo Suzuki
Categoria: News Sport

Arriva Livio Suppo in aiuto del team Suzuki, l'ex uomo di casa Honda prenderà il posto di Davide Brivio, sarà all'altezza?



Non mancano di certo gli anni di esperienza e i titoli a Livio Suppo, per tanti anni al servizio di Honda e Ducati, capace di portare i suoi team ai massimi livelli con piloti di grande calibro, ma fuori dal paddock da 4 anni. Sei titoli per l'ex team manager, di cui il più famoso proababilmente wquell vinto con Casey Stoner in Ducati nel 2007.

Ora però entra in una MotoGP diversa, dove come lui stesso dice, il dettaglio fa la differenza tra lottare per vincere o essere lontani dalle posizioni che contano. Soprattutto deve prendere il posto di quel Davide Brivio che ha regalato dopo tanti anni un nuovo titolo a Suzuki.

Un uomo necessario secondo Shinichi Sahara, che dopo l'uscita di Davide Brivio aveva dovuto ricoprire due ruoli, problema molto sentito nel 2021 e che non poteva essere ripetuto nel 2022. Una scelta di tutto rispetto, in un team che sicuramente scende in pista per vincere, forti di buoni test prestagionali, e di un titolo mondiale ancora fresco.

“La MotoGP è sempre più emozionante, con tantissimi piloti veloci e moto competitive. È una sfida difficile, ogni dettaglio fa la differenza, ma sono pronto a fare parte del gioco di nuovo e darò tutto per essere al top con Suzuki.”

 

 
Back To Top