MotoGP Sachsenring
Categoria: News Sport

Il turno tedesco della MotoGP mette nuovamente a confronto le Yamaha e le Ducati, ma sorprendono per la prima fila di Aprilia, sempre più vicina ai primi. Occhio a Marquez dalla seconda fila.


L'incognita Marquez resta la resistenza alla gara, ma è indubbio che il percorso di riavvicinamento dello spagnolo proceda gara dopo gara, limitato certo dall'entità dell'infortunio, ma la possibilità di un campionato MotoGP molto lungo per una stagione che si annuncia per ora ancora di transito per il plurititolato Marquez.

Intanto la prima fila parla franco-romagnolo, con Johann Zarco che strappa la pole a Fabio Quartararo, c'è un mix di Italia e Francia in questa prima fila con l'Aprilia di Aleix Espargarò che si piazza in prima fila finalizzando un percorso di crescita davvero buono per la casa di Noale, unica ad avere ancora le concessioni in MotoGP. Suona davvero bizzarro in questa condizione il probabile addio del team Gresini ad Aprilia, così come la diffidenza che ancora tiene lontano Dovizioso da una moto che forse nelle sue mani potrebbe dare  ancora qualcosa in più.

Nele retrovie troviamo insolitamente piloti che evidentemente hanno avuto problemi davvero seri, oltre al solito Rossi troviamo anche Morbidelli, Vinales e Joan Mir. Una situazione che la dice lunga su come in questa MotoGP basta poco per mettere in difficoltà piloti da prima fila e mandarli in fondo allo schieramento.

Programmazione TV su Sky, TV8 e DAZN

Domenica 20 Giugno
10.55 Moto3
12.15 Moto2
14.00 MotoGP

Griglia MotoGP Sachsenring

Back To Top