fbpx
Superbike Kawasaki Lowes
Categoria: News Sport

Il covid miete le prime vittime nei calendari delle competizioni mondiali, la prima a ritoccare il calendario è la Superbike che rinvia la data di apertura di Assen.


Doveva essere il grande evento capace di sopperire al mancato rito di inizio stagione, quella Phillip Island capace sempre di incantare con le sue spettacolari curve sul mare australiano. Ma purtroppo la situazione pandemica continua a preoccupare governi e organizzatori, così la data di Assen, uno dei circuiti più amati e spettacolare dei due mondiali, è stata spostata da fine Aprile a fine Luglio.

Gioco forza sarà una stagione translata verso i mesi invernali, con alcune incognite ancora da sciogliere. Nonostante l'organizzatore dichiari 13 date, ad oggi le date sono ancora 11, con l'ultima schedulata per metà novembre, sembra quindi improbabile l'aggiunta di altri round, se non occupanto il solito desertico mese di Agosto.

La data di aprtura della Superbike sarà quindi l'Estoril dal 7 al 9 Maggio, dovremo quindi attendere altri due mesi per vedere le derivate in pista.

Calendario Superbike 2021

Back To Top