fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Gen 2021

2026 FUGA DAL VIRUS

Una vecchia Honda Dominator rossa. Già questo giustifica la presenza di questo libro su questo magazine.


Il fatto che l’autore, Guido Sassi, sia uno stimato giornalista del settore auto/moto, oltre che un Amico, la rende ufficiale.

2026 fuga dal virus è ambientato in un futuro prossimo, ma tremendamente attuale con un paese allo sfascio sotto molti punti di vista, dove si intrecciano le storie e le vite di diversi personaggi, tra mare e montagna, tra Genova e il Trentino.
Il virus è presente, ma è la scusa, la molla per parlare di migranti, di valori, di corruzione e di politica. Argomenti che scorrono nelle pagine senza giudizi e pregiudizi, lasciando al lettore la personale opinione e considerazione, insomma la possibilità di pensare e riflettere su temi che spesso lasciamo in secondo piano nella frenesia della vita attuale e che i momenti di difficoltà riportano prepotentemente alla luce.

Un romanzo ben scritto scorrevole che diventa via sempre più coinvolgente fino a un finale mai scontato.
Oltre settecento pagine che scorrono veloci portandoci dalla città alla natura delle montagne ma che soprattutto ci sbattono in faccia una realtà che è ben più vicina del 2026.

A proposito indovinate che moto ha Guido Sassi?

2026 FUGA DAL VIRUS
Guido Sassi
Pag. 730
Independently published
Agosto 2020
€ 17,99 su amazon
Disponibile anche in formato Kindle