Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Divertirsi è una cosa seria
Libro - Divertirsi è una cosa seria – Nicolò Bertaccini
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Ci sono quelli seri che si impegnano oltre ogni limite per il risultato finale e poi ci sono quelli che si divertono… già, ma a volte ci si diverte di più se lo si fa seriamente.
Questo è la conclusione a cui è arrivato Nicolò Bertaccini autore di questo libro che  si intitola proprio con una ipotetica contraddizione.


Ipotetica perché per molti considerata tale, ma per fortuna non da tutti, noi per primi che, come Nicolò, sappiamo il valore della serietà quando ci si vuole divertire davvero.
Nicolò ci racconta la sua esperienza di motociclista, anche da scooterista, e da come nasce la sua consapevolezza della serietà nel divertimento.
Lo fa attraverso cinque viaggi realizzati e uno ancora nel cassetto.

Bertaccini

Viaggi che forse faranno sorridere i “veri” viaggiatori, ma che invece sono piccole imprese personali che hanno formato il giovane motociclista Ravennate.
Facile riconoscersi in alcune delle scene di questi racconti, facili i parallelismi perché in fondo siamo un po’ tutti così noi motociclisti gente che seriamente prova a divertirsi anche semplicemente andando a Firenze da Ravenna.
Un libro che scorre facile e leggero con un linguaggio semplice, ma preciso, che fa perdonare qualche errore di stampa che sicuramente verrà corretto nella prossima ristampa che auguriamo all’autore.
Un libro seriamente divertente!

Flap
Profilo

Divertirsi è una cosa seria
Nicolò Bertaccini
SBC Edizioni
Anno 2018
Pag. 124
€ 14,00