Zandonà dedica alla sicurezza dei motociclisti il nuovo Pro Shell, un paraschiena che con il suo prezzo ammicca al grande pubblico, mantenendo standard di sicurezza a Livello 2 e tanta innovazione.
Livello 2? Che vuol dire Livello 2? Beh, se qualcuno ancora non lo sa, anche i paraschiena hanno la loro classificazione per la sicurezza, perché per un motociclista la sicurezza non solo il casco e in qualche caso una giacca di pelle. Non ci possono essere deroghe alla sicurezza quando si viaggia in moto, a costo di passare per rompiscatole patologici, il paraschiena dovrebbe essere considerato alla stregua del casco.
Poi però arriva il caldo, nell’animo del motociclista resta quel residuo di insofferenza compulsiva al buon senso, e se non ci fosse qualche buona legge li vedremmo tutti a cavalcioni delle belle moto con le sole mutande e il vello al vento! Tutti fashion stylist! Che poi, nella mitica “palude” Padana basta un quarto d’ora in maniche corte e casco aperto per essere traforato da ogni genere di insetto lanciato a velocità proiettile.
Ma è davvero così opprimente questa sicurezza? Con Zandonà Pro Shell no!
Una giacca ben fatta e un paraschiena come lo Zandonà Pro Shell, dal peso limitato e con il confort regalato dall’uso di materiali morbidi e traspiranti, spariscono dopo dieci minuti dal primo utilizzo e poi diventano irrinunciabili, una seconda pelle, un secondo scheletro.
Il paraschiena Pro Shell fa il suo bel lavoro lì sotto, un po’ nascosto, anche se in città ormai capita di vederlo portato anche senza giubbotto. Costruito con una struttura particolare, in materiale antischeggiatura e strutturato per proteggere da torsioni pericolose, utilizza una composizione altamente traspirante, con scocca traforata, materiali dell’imbottitura e rivestimento che permettono abbondante circolazione di aria.
L’unione di questi tre strati è stata particolarmente curata da Zandonà, il Pro Shell mantiene un profilo contenuto, per essere ancora più leggero e confortevole.
Uno dei punti di forza di tutta la gamma Zandonà è la disponibilità di taglie per coprire la totalità delle corporature, utilizzando la combinazione di lunghezza, taglia e la regolazioni degli elastici, diventa un tutt’uno con il proprio fisico. Siete alti, grossi, bassi, magri, strani, non importa, il Pro Shell si adatterà al meglio. Lo senti addosso, come fosse un’armatura morbida cucita addosso.
Le caratteristiche di leggerezza, traspirazione e vestibilità non sono casuali, questo Pro Shell è nato per tutti gli utilizzi, Zandonà lo ha destinato al motociclista stradale, come a quello che punta alla pista, proprio per le sue doti di sicurezza e comfort.
Prezzo di listino 139,90€, se ordinate sul sito arriva in un batter d’occhio, a noi è arrivato il giorno dopo, diversamente lo potete trovare in tantissimi negozi.
Foto di Fabio Baratti