Honor GS Pro
Categoria: Le nostre prove

Mototciclisti sportivi e tecnologici abbiamo provato per voi l’Honor GS Pro, uno sportwatch che strizza l’occhio agli smartwatch, con una lunga serie di funzioni per gli amanti della forma fisica… anche da divano!


Si è portati a pensare che il motociclista abbia come unico passatempo quello di tenere le terga incollate alla sella, ma un po’ perché siamo anche sportivi, un po’ per la passione per la tecnologia, questo genere di dispositivi ha bucato anche la nostra indolente pigrizia al movimento, spesso con pessimi risultati da olimpionici improvvisati.

Honor GS Pro al polso

Partiamo dal fatto che questo Honor GS Pro condivide tutta la tecnologia con la casa madre Huawei, con tutto il buono che ne comporta visto l’ottima qualità dei dispositivi del colosso cinese.


GS PRO ROBUSTO E SPORTIVO: 14 certificazioni militari e 100 attività sportive

Caratteristiche principali di questo sportwatch sono una dotazione di qualità per l’adventouring e per l’allenamento. Per la parte dedicata all’esplorazione l’Honor GS Pro vanta 14 certificazioni militari, GPS basato su due piattaforme, bussola, altimetro, barometro e la funzione routeback, che traccia il percorso e permette di tornare sulle proprie tracce facilmente. Interessante anche la segnalazione di condizioni meteo, alba, tramonto e allerte meteo.

Colori Honor GS Pro

Per lo sportivo invece gli sport tracciati sono più di 100, si parte ovviamente dal cardiofrequenzimetro, per tenere traccia di sport usuali come corsa, nuoto, bicicletta fino a triathlon e a tanti sport meno usuali. Interessanti anche le fasi di training programmato, come per il running, dove il GS Pro si trasforma in un personal trainer vero e proprio grazie a diverse configurazioni. Completa poi la dotazione la possibilità di comporre i quadranti di allenamento con i diversi indicatori. Tra le varie registrazioni anche quella dei semplici esercizi a corpo libero, dove comunque il GS Pro registra tutti i parametri, utilizzabile anche per le attività motociclistiche, come la pista, per poi tenerne traccia su Healt.

Per chi invece sopravvive nella giungla quotidiana è presente anche la misurazione dello stato di stress e l’ossigenazione del sangue... anche quando al motociclista si chiude la vena.


IL GS PRO SEGUE IL TUO UMORE: cambia faccia al tuo sportwatch ogni volta che vuoi

Leggero, grazie ai materiali utilizzati, l’Honor GS Pro è uno sportwatch con cassa rotonda da 48mm, quindi generoso nelle dimensioni a beneficio del display, molto luminoso e nitido, di cui è sfruttata tutta la superficie. Divertente la possibilità di scaricare i quadranti dall’app Health di Huawei, una sterminata fila di quadranti che ci permette di giocare comodamente dal divano applicando il massimo sforzo al dito, attività fisica però non tracciata.

Attività fisiche Honor GS Pro

A livello estetico abbiamo scelto la versione mimetica, un po’ particolare, ma si trova anche il bianco e il classico nero, sempre azzeccato per questo tipo di orologi. Il divertimento però non si ferma qui, è facile trovare i cinturini di ricambio di vari colori sui market, come facile è la sostituzione senza attrezzi. Un invito a giocare con diverse combinazioni.

Prestazioni buone per questo smartwatch, carica da quasi quattro settimane se lo si usa come normale orologio, veloce ad agganciare i satelliti, reattivo ad attivarsi quando si gira il polso, cosa a cui il motociclista è abituato, alto il volume per vivavoce e trainer.

Colori Honor GS Pro

SPORTWATCH CONNESSO: un vero personal trainer al polso

Integrazione smart sufficiente per uno sportwatch: vivavoce, notifiche di messaggi, caricamento musica, abbinamento con auricolari bluetooth 5.1 e ottima l’app Health di Huawei, che integra la registrazione di tutte attività svolte con tanto di fasi, frazioni e relazione di fine allenamento. Registra in modo dettagliato anche il sonno. Su quest’ultima parte l’app divide tutte le fasi con un ampia spiegazioni della necessità e dell’importanza di ognuna. Inoltre l’app Health dispensa suggerimenti per impostare una vita curata per la salute, tra allenamenti e buone abitudini.

GS Pro che ci è piaciuto, è un ottimo compagno d’allenamento, ludico e divertente da personalizzare… come una moto. E’ sul mercato da diversi mesi, lo si trova ancora intorno ai 150€, un bell’acquisto anche per i motociclisti. Auticolari, musica e via con una corsetta verso il box!

GALLERY

 

 

 

 

Back To Top