fbpx
HEVIK Harbour
Categoria: Le nostre prove

Ormai è sdoganato come falso il detto dei Motociclisti “Brutti, sporchi e cattivi”, chi va in moto può avere un look adeguato senza rinunciare ovviamente alla praticità e alla sicurezza.


Hevik da tempo ha introdotto nella sua collezione il concetto di Style, ovvero la ricerca di particolari, di gusto estetico che possano rendere particolari i capi.
Anche i pantaloni Harbour seguono questa filosofia, pantaloni comodi, pratici, stilosi e ovviamente sicuri.

Hevik Harbour 1

COMODI: con il taglio jeans e volumi ben calibrati, vestono comodi sia in sella sia nell’uso quotidiano, il tessuto esterno in cotone Denim dal giusto peso, capace di una buona capacità di mantenere una temperatura equilibrata in ogni situazione termica. Certo con il freddo fanno quello che possono e con il caldo estivo si vorrebbe qualcosa di più leggero, ma in fondo la vita è fatta anche di compromessi e quella del Motociclista non è da meno.

Hevik Harbour 3

PRATICI: due tasche davanti classiche e altrettante dietro, queste chiuse da cerniera per evitare di smarrire in sella il contenuto e con in più due “flap” con bottone a pressione.
La praticità è aumentata dalle tasche “Cargo” che aumentano la capacità di carico in sella e diventano ottime complici per riporre quei piccoli oggetti di uso in sella, banalmente anche solo il biglietto autostradale o la tanto obbligatoriamente di moda mascherina, capaci, ma non ingombranti e chiuse da bottoni a pressione.

Hevik Harbour 4

STILOSI: il neologismo che identifica come aggettivo qualcosa di moda, elegante, raffinato si può sposare anche agli Harbour di Hevik.
A partire dai colori, il classicone e intramontabile nero e un verde militare dalla tonalità particolare, che ben si adattano a questa tipologia di pantaloni adatti oltre che per la moto anche per l’uso misto moto e tempo libero.
Ben curati nelle cuciture e nei dettagli con la particolarità, oltre alle già citate tasche cargo, delle cuciture trasversali alle ginocchia a evidenziare elegantemente le protezioni alle ginocchia.

Hevik Harbour 6

Belle le bordature delle tasche, in contrasto di colore nella versione in verde, come del resto anche le bandelle di chiusura delle tasche posteriori e il passante per l’eventuale unione alla giacca.

Hevik Harbour 7

SICURI: abbiamo lasciato per ultima la sicurezza, seppur sia la prima caratteristica che un paio di pantaloni da moto devono avere.
Gli Harbour sono rinforzati nei punti più potenzialmente soggetti a possibili strisciamento (Ginocchia, fianchi e glutei) con tessuto DuPont Kevlar, una fibra aramidica capace di resistere allo strappo, all’abrasione e alle alte temperature che l’attrito produce.
A questo si aggiungono le protezioni alle ginocchia omologate e regolabili in altezza e quelle ai fianchi; tutte le protezioni sono ovviamente removibili per il lavaggio o per l’uso non in sella.

Hevik Harbour 8

Questo comparto legato alla sicurezza permette ai pantaloni di Hevik di ottenere l’omologazione CE prEN 17092:2017 in classe AA.

IN SELLA
Morbido fuori, forte dentro…questo potrebbe essere il riassunto del test dove la sensazione del Denim sulla pelle è davvero piacevole, i rinforzi in Kevlar seppur appesantendo il tessuto rimangono comunque poco percepibili e il taglio del modello è davvero azzeccato sia in sella sia nel “passeggio”.

Hevik Harbour 9

Davvero pratiche le due tasche cargo, che diventano le più utilizzate, mentre le posteriori, seppur ben conformate, ampie e sicure, hanno una minore praticità legata alle cerniere.
Comode e non fastidiose le protezioni alle ginocchia che una volta regolate sulla propria altezza non si percepiscono quasi.

Hevik Harbour 10

Diverso il discorso per quelle ai fianchi che avremmo preferito più morbide e meno invasive, ma del resto la sicurezza ha i suoi obblighi, quindi necessitano un po’ di tempo per abituarcisi.
 
A tutte le caratteristiche suddette possiamo aggiungere che sono anche belli e che si adattano a molti usi e tipologie di moto, un altro modo di vivere la moto in sicurezza.
In vendita ad un prezzo di € 179,90 allineato alla concorrenza che come sempre può scendere curiosando nelle offerte proposte dai negozi specializzati.

Tutta la Collezione sul sito HEVIK

Foto di Roberto Serati

GALLERY

 

 

 

Back To Top