Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Set 2020

Accessori GIVI

Alla ricerca di rendere sempre più confortevole, pratica e protetta la nostra moto abbiamo selezionato tre prodotti nella ampissima gamma di accessori del catalogo GIVI.


Una proposta ampissima dove la ricerca per modello di moto aiuta tantissimo a districarsi tra i migliaia si articoli.
Per la nostra BMW R1200GS Rallye abbiamo selezionato un Kit paramotore, l’estensione per i paramani e una borsetta sotto portapacchi.

Givi

Tre articoli che vanno ad aumentare rispettivamente la protezione, il confort e la capacità di carico di una delle moto più vendute sul mercato e che vanno a confrontarsi, oltre che con i prodotti originali BMW, anche con una ampia proposta sul mercato che GIVI non teme forte della quarantennale esperienza nel settore.

PARAMOTORE TUBOLARE (TN5108OX)

Paracilindri

Per proteggere la moto in caso di cadute accidentali abbiamo scelto il paramotore tubolare in acciaio inox specifico per le BMW R1200GS dal 2013 fino alle ultime R1250GS.
Il paramotore è disponibile in nero e, appunto, in colore inox che abbiamo scelto e che è identificato dalla “X” alla fine del codice.
Per la nostra moto, come tutte le GS dal 2016 in poi è necessario abbinare il Kit specifico per montare il paramotore (TN5108KIT)
Una struttura solida con un diametro del tubolare di 25 mm che va a ingabbiare le testate del grosso boxer.
La confezione è completa di istruzioni, abbastanza chiare, e di tutto il necessario per il montaggio anche se utilizzabile su due versioni di moto con piccole differenze compensate dal suddetto kit può creare un po’ di imbarazzo sulle prime.

GIVI

GIVI consiglia di far eseguire il montaggio da un meccanico qualificato e in effetti, anche se è possibile anche il fai da te, possiamo consigliarlo, non fosse altro per l’esigenza delle “maledette” chiavi Torx che la casa Bavarese continua ad utilizzare e che su un attacco è di dimensioni che normalmente non abbiam nel nostro normale box.
Di ottima qualità la viteria in acciaio inox compresa nel kit, completa e con ottimi dadi autobloccanti e staffe precise.
Una volta montato il frontale della BMW risulta più imponente e regala nel contempo una sensazione di sicurezza notevole. I tubolare circonda le preziose testate garantendone la protezione in caso di caduta.
E’ disponibile anche il kit di protezione tubolare per la parte alta della moto e due modelli di faretti di profondità che possono essere eventualmente alloggiati sulla struttura.

ESTENSIONE PARAMANI (EH5108)

Estensione paramani

La dimensione dei paramani degli ultimi modelli di enduro stradali hanno subito una forte riduzione in superficie, a vantaggio dell’estetica, sicuramente, ma nel contempo riducono notevolmente la protezione all’aria, agli insetti, ai detriti e al freddo.
Ecco che con l’estensione paramani di GIVI si può avere una notevole protezione in poche mosse.
La struttura in plexiglass fumé va a d accoppiarsi perfettamente all’interno dei paramani originali lasciando a vista la parte superiore che estende così l’area protetta

BORSELLO SOTTOPORTAPACCHI (XS315)

GIVI

Ci sono quelle cose che si spera non servino mai quando si esce in moto, ma è sempre meglio avere con se, perché non si sa mai. Stiamo parlando di piccoli attrezzi, kit foratura, il piccolo pronto soccorso o anche solo un lucchetto bloccadisco.
Cose che normalmente non sappiamo dove mettere e vagano magari nelle borse laterali o nel bauletto inutilizzate per anni.
Per risolvere questo piccolo problema di spazio e di praticità abbiamo scelto il borsello posteriore della GIVI, studiato appositamente per essere alloggiato nello spazio tra portapacchi e luce posteriore.
Il kit è composto da un borsello centrale sagomato e da due borsette laterali fissate al corpo principale con fettucce a velcro.
Il montaggio è semplice e anche questo affidato a pratiche fettucce in velcro che permettono una veloce  e versatile combinazione di utilizzo; quando abbiamo bisogno di maggior carico possiamo utilizzare il tris, mentre nell’uso comune, anche per lasciare più agevole l’utilizzo delle maniglie al passeggero, si può utilizzare solo il borsello centrale.

GIVI

Quest’ultimo basta per contenere il kit di foratura e un piccolo kit di pronto soccorso, si integra perfettamente nella linea della moto, quasi scomparendo alla vista ma mettendo a disposizione nel caso velocemente quando si spera non debba mai servire. Se lo spazio non fosse sufficiente ecco che le due borsette laterali risolvono brillantemente, anche esteticamente, il problema con i loro 2 litri di volume totale.
Pratico ed esteticamente gradevole, perfetto per le BMW R1200GS.

Givi

Naturalmente la gamma di accessori GIVI dedicata alla nostra moto è ampissima, come del resto per molti altri modelli, e chissà che in futuro non pescheremo ancora dal fornitissimo catalogo.

Per curiosare e cercare i prodotti per la vostra moto visitate il sito GIVI.

GALLERY



Flap
Profilo