fbpx
Caberg Freeride Old White
Categoria: Le nostre prove

Da qualche anno Caberg ha in catalogo l’apprezzato casco Jet in fibra Freeride che ha tra le sue caratteristiche principali le ridotte dimensioni


e un’estetica che bene si sposa con le moto custom, special e cafè racer, ma che, come vedete in questo test, può adattarsi tranquillamente all’uso con un po’ tutte le tipologie di moto quando magari il caldo e la voglia di libertà si fa impellente.

Freeride

Un casco che conosciamo bene e che abbiamo avuto occasione di  utilizzare in diverse occasioni e che ci piace per la sua praticità e leggerezza (Ampiamente sotto il chilogrammo di peso), da portare con un bel paio di occhiali da sole per uscite modaiole o con una bella maschera o paio di occhialoni da moto, magari stilosi.
Ma anche un casco furbo, visto che bastano poche mosse, e una moneta da qualche centesimo, per equipaggiarlo con una lunga visiera antigraffio (Compresa nella confezione) che lo rende efficace anche quando la pressione dell’aria, le intemperie o banalmente gli insetti delle nostre estati lombarde insidiano il nostro viso durante la corsa.
C’è solo l’imbarazzo nella scelta tra e ben tredici varianti di colore a cui si aggiunge quella in full Carbon (altri 100 gr. in meno circa).
Noi abbiamo scelto questa simpatica colorazione “Old White” a effetto used che troviamo facilmente abbinabile in diverse situazioni.

Blue River Ranch

Elegante ma sbarazzino, quasi rustico se vogliamo, e non particolarmente appariscente.
Una base su cui poi giocare per valorizzare il viso o le maschere che indossiamo.
Comodo lo sappiamo e con morbidi interni che fasciano bene la testa ovattando piacevolmente i rumori che arrivano dall’esterno, senza però annullarli ovviamente, rendendolo silenzioso, per quanto lo possa essere un jet, soprattutto quando è montata la visiera.
Interni ovviamente estraibili e lavabili per una corretta igiene nel caso di uso intenso.
Rifinito molto bene con rivetti in bruniti, le prese d’aria in acciaio inserite nel paranuca, e dettagli in ecopelle tra cui la fibbia posteriore, serigrafata, per trattenere l’elastico degli occhiali da moto.

Caberg Old White
Old White Freeride


Sempre pratico, anche sul jet Freeride, il sistema di sgancio rapido del cinturino con fibbia micrometrica.
Realizzato in due calotte per mantenere dimensioni ridotte senza penalizzare la sicurezza e il peso. Può diventare sicuramente un ottimo complice per le uscite estive, ma per chi vuole un casco tuttofare grazie alla ormai già nominata lunga visiera che tra l’altro è anche molto valida otticamente.

Freeride Old White

Noi ci abbiamo giocato anche a fare i Cowboy e a quanto pare anche ai cavalli piace!

#provatodavvero

Tutte le grafiche e la gamma su sito CABERG

Grazie a Carlo Flamino le foto e Agriturismo Cascina Santa Sofia Blue River Ranch per la location

GALLERY



Flap
Profilo

 

 

 

Back To Top