fbpx
Clover Netstyle
Categoria: Le nostre prove

Ne avevamo già parlato l’anno scorso velocemente del giubbotto Netstyle, ed ora che il grande caldo è arrivato eccoci, di nuovo, a darvi qualche indicazione in più su questo capo di Clover che ha come caratteristica di essere Ultra –ventilato.


Perfetto quando il caldo si fa opprimente con un grande flusso d’aria attraverso il tessuto 3D-Mesh e altrettanto sicuro con l’accoppiamento dei tessuti Duratek-4 RipStop e Hi-tenacity Mesh.

Netstyle

Sicurezza completata dalle protezioni CE (EN1621-1:2012), ovviamente estraibili, a polsi e gomiti e la predisposizione per la protezione schiena Back Pro-6 InsertBack Pro-5 Insert.
Non mancano inserti riflettenti su petto, schiena e spalle per una sicura visibilità serale e notturna.
Taglio corto ed elegante che si adatta bene alle Naked, ma che sta benissimo anche sulle maxi-enduro e, perché no, sugli scooter.

Clover netstyle Clover Netstyle


Un giubbotto che fa dell’eleganza la sua forza estetica con linee semplici, classiche ma tremendamente efficaci e intramontabili.
Comodo in sella e con una sensazione di ventilazione notevole, dotato di quattro ampie tasche frontali, chiuse da cerniera, permette il trasporto di tutto il necessario, senza contare il tascone posteriore che, oltre a poter contenere il leggero giubbotto antivento in dotazione, può essere ulteriore spazio di carico.
L’idea furba di questo NetStyle sta proprio in questo leggero giubbotto che ha funzione “In&Out”; ovvero può essere accoppiato all’interno della giacca quando la ventilazione non è necessaria e tolto velocemente quando il caldo si fa opprimente.

Netstyle Clover


Immaginatevi la classica situazione di uscita mattiniera con l’arietta fresca che si scalda durante il giorno…basta togliere il leggero strato e riporlo nella tasca posteriore.
Se poi l’uscita prevede salite in quota, magari freschine, o un rientro notturno ecco che basta indossare lo stesso giubbotto, anche sopra la giacca principale per limitare la ventilazione e/o nel caso creare un confortevole microclima interno, grazie alla capacità del tessuto 3D-mesh, in questa situazione, di immagazzinare il calore corporeo e diventare così un ottimo tessuto coibentante.
Lo stesso tessuto che altrimenti diventa un perfetto traforato estivo.

Katana Suzuki

Pensate alla velocità di questa operazione e senza togliere la giacca…davvero pratico.
Pratiche anche le regolazioni di volume ai polsi , in vita e sulle braccia così da adattare il giubbotto al proprio fisico
Nelle nostre uscite estive è diventato un ottimo complice, disponibile anche in versione Lady con taglio adatto alle forme femminili e in due colorazioni, una “All Black” e questa nero grigio che troviamo decisamente più elegante ed estiva.

Tutta la gamma sul sito Clover

Foto di Carlo Flaminio e Roberto Serati

GALLERY

Flap
Profilo

Back To Top