Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Lug 2020

Stivali Stylmartin Gear MX

Lo stivale Stylmartin Gear MX è un concentrato di tecnologia e stile che la casa italiana ha progettato per gli amanti dell'off-road, che sia quello nel fettucciato o quello lungo sentieri e boschi, l'importante è farlo con stile italiano.


In effetti a trovare un bello stivale carrozzato non si fa molta fatica, anche se nell'immaginario motociclistico, crossisti e enduristi sono tutta gente vestita più sgargiante di Missoni, ma ricoperta di polvere, non bisogna sottovalutare l’estro di queste pattuglie acrobatiche. Guardandoli bene ci si accorge che sotto sotto c'è qualcosa di più, c'è anche nel cross e nell'enduro la voglia di fare i fighetti, e quindi quando presento al team cross l'accoppiata casco e stivali candidamente bianchi sembrano apprezzare, forse solo perché ci godono di più a ricoprirli di terra e fango, chi lo sa.

Test Stylmartin Gear MX action

Il Gear MX è uno stivale dall'impatto visivo importante, costruito in pelle idroreppellente di alta qualità, possiede un’imbottitura interna anatomica e anti-shock, e una fodera air mesh traspirante. Tra le varie caratteristiche abbiamo le prese d'aria su tibia in rete metallica, sottopiede anatomico con rinforzo tallone, slider intercambiabile puntale in acciaio, sottopiede anatomico con rinforzo tallone.

Il crossisti questo stivale me lo hanno analizzato molto bene prima di indossarlo, qualche perplessità iniziale sui ganci di chiusura c'è stato, ma per il resto, fin dalla prima calzata è stata tutto positio, buono il confort e l'appoggio, buona la regolazione delle chiusure che comunque hanno dissipato qualsiasi perplessità sulla tipologia inusuale, ricca la dotazione del comparto tecnico, compresi protezioni in poliuretano con paracalore, e poi via, si parte con il test in pista, in questo caso si parla per l'appunto di cross.

Test Stylmartin Gear particolare ganci

Qui lo Stylmartin Gear MX ha fatto valere tutte le sue qualità di prodotto di qualità, il feedback sulla possibilità di regolare i 4 ganci in metallo, che hanno anche il plus di essere sostituibili, il grip della speciale suola antiscivolo e antiusura, hanno convinto il nostro crossista preso a noleggio a… trattenere gli stivali. Forse più di tutto convince il look di questo stivale di Stylmartin, che mostra le migliori qualità del design italiano, rendendo uno stivale nato per fango e polvere un oggetto quasi modaiolo… forse poco discreto.

Impressioni positive alla fine si questo stivale, nato si per l'offroad impegnativo, ma che con uno stile e un design accattivanti strizza l'occhio a quegli enduristi che se devono affrontare anche un viaggio stradale non disdegnano il loro stivale preferito, scenografico e iconico quanto basta. Disponibile in quattro colorazioni, bianco, nero, arancione e rosso, lo si può trovare in taglie da 38 a 47 con un prezzo di listino di 286€.

Siete sicuri di non aver trovato il vostro regalo di Natale?

www.stylmartin.it

Wolf

Ritratto di Wolf

Per questo test:
Foto di Fabio Baratti
Casco LS2 Subverter
Pettorina Ufoplast X Concept

 GALLERY