Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Rebel
Clover Rebel – Test aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

La giacca in pelle è da sempre sinonimo di Motociclista, un capo che non può mancare nel corredo di ogni appassionato.
Clover, seppur abbia nel suo DNA l’anima Turistica non tradisce le sue origini e mantiene in catalogo, ormai da oltre quarant’anni della sua storia, capi in pelle.


Così dopo aver apprezzato l’ottima Bullet eccoci alle prese con la proposta 2018 della casa Veneta.
La Rebel di Clover è una bella giacca dal taglio classico, realizzato con pelle d’agnello (spessore 0,9/1.0mm) con effetto invecchiato che la rende fortemente un capo “Vintage”.

Clover

L’estetica basata sul nero è spezzata da inserti in colore chiaro che corrono lungo le maniche e contornano le cerniere delle tasche.
Non solo, ma questo tono su tono lo troviamo anche all’interno della regolazione ai polsi e ai fianchi.
D’effetto anche i “rinforzi” imbottiti nella parte bassa della schiena e lo scudetto con logo dell’azienda, impresso nella pelle, sulla manica sinistra.
Oltre all’ottima finitura e la cura dei dettagli colpisce la morbidezza della pelle, molto gradevole anche al tatto, che ne esaltano ulteriormente la qualità percepita.
Una qualità ricercata anche nei dettagli delle cerniere in metallo che caratterizzano anch’esse il disegno di questa Rebel.
Il confort è notevole e la dotazione di tasche, tre esterne e un taschino interno, soddisfano pienamente le esigenze di “Trasporto” minimo.

Rebel Clover
Clover Clover


Davvero comoda e, tipica delle giacche in pelle, limitato lo “sbattacchiamento” in velocità, anche le cerniere, ben scorrevoli, sono gestibili agevolmente anche con i guanti.
Se poi fa “freschino” il gilet termico, removibile, sa dare quel tocco di calore in più; tra l’altro perfettamente in stile, come disegno grafico, con l’estetica vintage della giacca.
La chiusura è affidata a una cerniera in metallo, come del resto la regolazione ai fianchi e ai polsi, mentre al collo e in vita rimane anche il classico bottone a pressione di chiusura.
La Rebel si abbina perfettamente con le Cafè Racer e le Special, ma la troviamo assolutamente perfetta anche con le “Classiche” o le modern classic tanto in voga in questo momento.
Non solo, anche indossata non in sella, risulta un bel capo sportivo e pratico, magari, in questo caso, rimuovendo le protezioni, che comunque anche inserite non disturbano, ne rovinano l’estetica.
Una bella giacca che però mantiene tutte le caratteristiche di sicurezza a cui Clover da sempre vuole tenere ai massimi livelli.
Spalle e gomiti sono dotate di Protezioni "CE" EN1621-1,  estrabili, su spalle e gomiti  ed è presente la tasca posteriore per accogliere il paraschiena; sono disponibili come optional due modelli di Clover:
-    Back Pro-5 Insert (Liv. 2)
-    Back Pro-6 insert (Liv. 1)

Clover

Presente anche la possibilità di connettere i pantaloni con un apposito anello passante.

Sobria, ma non anonima, elegante ma senza eccessi, retò ma tremendamente attuale, un riuscito mix capace di soddisfare molti motociclisti grazie anche a un prezzo, inferiore ai € 400,00  che la pone ad un ottimo livello come rapporto qualità prezzo.

Scheda tecnica e tutto il catalogo sul sito CLOVER

Grazie a Carlo Flaminio e Luciano Consolini per le foto

GALLERY



Flap
Profilo