fbpx
Monikawa
Categoria: La moto in rosa

Da oggi inizia una nuova avventura, una nuova esperienza legata alla mia passione per il mondo delle moto e per i viaggi.


Flap, Fagna e Wolf, che conosco da anni, erano gli anni dell’inizio del terzo millennio e www.motoamichetti.it era stato il complice che ha fatto sì a distanza di tempo mi sia ritrovata a seguirli costantemente qui su aMotoMio.

Monikawa 1

Ora eccomi qui a ringraziarli per la proposta e l'opportunità che mi stanno dando: parlare di moto a modo mio.

Mi presento brevemente: sono Monica, per gli amici Monikawa, ho 52 anni, (età di cui vado fiera) e a 10 anni ho iniziato ad andare in moto.
Vivo in provincia di Alessandria, lavoro in una azienda vitivinicola, e la maggior parte del mio tempo libero lo dedico alla mia passione, indovinate quale ma vi dico che ha due ruote.

Monikawa 2

Sono attratta da tutto quello che ruota intorno a questo meraviglioso mondo: dalle gite fuori porta ai viaggi con gli amici, dall'asfalto alle strade sterrate, e amo seguire sia dal vivo sia attraverso i media gare, eventi, fiere...insomma tutto ciò che è motociclismo.

In questi ultimi anni ho iniziato ad apprezzare anche il viaggiare da sola: una vera esperienza di vita e di libertà, vivendo la moto con una nuova mentalità: viaggiare slow... Il tempo scorre inesorabile ed è bello assaporare gli attimi con calma, già la vita di ogni giorno è troppo frenetica.

Monikawa 3

Ho scoperto anche il piacere di raccontare, condividere, regalare emozioni, far ridere e sorridere, e dare spunti per nuove mete.

In particolare quest'anno sto partecipando al “Trofeo Borghi in moto” ed ho avuto la possibilità di scoprire nuovi angoli della nostra meravigliosa Italia, ma di questo vi parlerò in un’altra occasione… o meglio nelle prossime puntate.

Monikawa 4

Su queste pagine proverò a raccontarvi “a modo mio”, viaggi, aneddoti, emozioni, esperienze che mi hanno permesso di crescere, dando piccoli consigli nati da tanti anni in sella, cercando di trasmettere al meglio l'amore per le due ruote e tutto ciò che ne concerne. Mettendo a nudo anche le mie fragilità e le mie paure che grazie anche alla moto cerco di superare, con l’auspicio che altre donne (ma anche uomini) trovino il coraggio di mettersi in gioco e vivere la propria avventura, piccola o grande che sia.

Monikawa 5

Non sono Wonder Woman, non ho compiuto grandi imprese, ma sono una donna semplice, pazzerella e testarda che ha cercato di non tirarsi mai indietro davanti a nuovi progetti e sfide ed oggi sono qui pronta a questa nuova avventura.

A presto qui su aMotoMio…

Un lampeggio da Monikawa

GALLERY



Mi trovate anche su:
fb: @ioacasanoncisto
instagram: @ioacasanoncisto
Tik Tok: @monykawa

Back To Top