Tre volte grazie, non come le famose Grazia, Graziella e … ma una parola importante ripetuta più volte dedicata a chi ci è stato e in qualche modo ha vissuto con noi il Motor Bike Expo 2025.
A microfoni spenti, cancelli chiusi, furgoni scaricati e membra riposate si riesce a fare ordine nei pensieri che in questi tre giorni di MBE hanno fortemente vorticato fino ad aggrovigliarsi.
Ci si rende conto che il tempo e l’attenzione non bastano mai per dare retta tutti a non dimenticare qualcosa e qualcuno, ad essere sempre presenti. Così adesso è ora di ringraziare, sperando di (vedi sopra) non dimenticare nuovamente qualcuno.
Partiamo da Motor Bike Expo che ci ha ospitato e a cui va il grazie esteso al tutto lo staff che ha avuto pazienza nell’aiutare noi neofiti espositori di questa incredibile fiera.
E subito dopo a Kerosene Racing Team e Fondazione Heal che ci hanno proposto una condivisione di spazi che alla fine si è rivelata vincente con uno stand fatto di solidarietà, fuoristrada e un po’ della nostra follia nella cui realizzazione dobbiamo ringraziare chi ci ha messo a disposizione il mezzo di trasporto (Baby Bike School), chi ci ha fornito l’indispensabile frigo per le birre (Cooking Room Milano) e anche chi ha pensato ad abbellirlo con una verde palma (Fagnani Fiori Vittuone).
Grazie a chi ci ha affidato le sue moto, perché uno stand senza la presenza di due ruote speciali non avrebbe avuto senso e dove la Vespa PX “Ciucianebbia” della “Lunga” andava perfettamente d’accordo, del resto stessa famiglia Piaggio, con il Ciaoopper di Ivo’s Box. Poco più in là due moto che fanno della velocità la loro essenza; la Gilera V4 che ha conquistato 4 record a Bonneville con Daniele Restelli e la Kawasaki ZX6R del Team Nova Moto che partecipa al Trofeo Amatori FMI.
Un sentito riconoscimento a chi è venuto a raccontarsi e raccontare la sua passione per la moto:
– Valerio Boni che ci ha parlato dei suoi “Folli Record”
– Miriam Orlandi e la sua esperienza Dietro alla Dakar
– Davide Fagnani (Fagna) che ci ha portato alla scoperta della Nuova Zelanda
– Lorenzo Busatti che ci ha fatto rivivere la sua Africa Eco Race 2025
– Carlo “Kiddo” Nannini ha presentato il suo ultimo libro “Tutte le altre strade”
– Fabio Bianchi con i suoi libri di Letteratura Motociclistica giovanile e molto altro
– Daniele Restelli che ci ha fatto vivere il suo poker di record a Bonneville
– Il Team NOVA MOTO con il Team Manager e Pilota Domenico Savarese e il Pilota Manuel Albertini a parlare di velocità in pista
– La Baby Bike School che ha presentato la sua scuola dedicata a bambini a partire dai tre anni comincia da piccoli
– La Lunga ci ha portato nel suo viaggio in Irlanda in Vespa in solitaria
Ma anche a Matteo Radice (Freemotoride) e Orazio Scamporrino (Rocket Garage) che ci hanno aiutato a moderare alcuni interventi. Così come alla nostra collaboratrice Monica Rossi (Monikawa) e Giuseppe Gallino per aver presidiato lo stand quando eravamo impegnati altrove.
Un grazie grande agli amici che sono passati a trovarci portando sorrisi e ristoro sotto la sempre gradita formula del pane e salame; grazie a tutti quelli che sono rimasti sorpresi dalla nostra spiaggia e che ci hanno fatto i complimenti.
Grazie a quelli che ci hanno riconosciuto, conoscono il nostro magazine e ci hanno dato motivo di continuare a raccontare e parlare di moto.
Un grazie speciale alle nostre famiglie che ci concedono la possibilità di coltivare la nostra passione e le nostre piccole follie, ma forse qui potrebbe essere un modo per stare qualche giorno tranquilli senza di noi.
Insomma Grazie, grazie e grazie all’infinito a tutti quelli che abbiamo incrociato, stretto la mano e magari non abbiamo incontrato solo per la frenesia di tre giorni incredibili.
Grazie per aver avuto la costanza di leggere fino a qui!
ALCUNI ARTICOLI DEDICATI A MOTOR BIKE EXPO 2025:
- DAY BY DAY
- Edizione da Record
- MBE 2025 Stile ruvido
- Tutti al Mare
GALLERY
