Il mondo dell’Off-Road è in espansione sia per le 4x4 sia per le moto che in questi anni stanno riscoprendo il fascino dell’avventura.
Ecco che Insubria 4x4 www.insubria4x4.it e SS33 Sempione www.ss33sempione.com si sono unite e con la collaborazione di Kerosene Racing Team, ha dato vita alla prima edizione di OFFROAD EXPO presso il polo fieristico di Malpensa Fiere.
Due padiglioni e sfruttando gli ampi spazi esterni si sono potuti unire tre mondi che fanno dell’avventura la loro esistenza; Fuoristrada, Enduro e VanLife.
Aree quindi espositive dove si poteva conoscere le ultime proposte per i veicoli e il loro allestimento sia per le auto off-road, le moto da enduro e soluzioni per il campeggio su e per van e camper.
Ma anche concessionarie locali pronte a mostrare le ultime proposte legate al settore sia nelle due sia nelle 4 ruote.
Immancabile un ampio punto di ristoro vicino al palco principale e all’area concerti che ha scaldato la serata di sabato sera e ha dato vita ai balli country nel pomeriggio della domenica.
Una fiera da vivere intensamente come hanno fatto alcuni partecipanti allestendo un vero Camp con i loro Van attrezzati, oppure mettendosi in gioco con le 4x4 con le proprie fuoristrada.
Un’occasione per tutti per allargare davvero i propri personali confini anche per mezzo dei diversi racconti di viaggiatori e/o le proposte di alcuni organizzatori di eventi o viaggi off-road.
Spazio anche alle due ruote artigliate con spazi dedicati alle moto per tutte le età con la possibilità di test ride.
Una parte sportiva con la gara di Enduro 700% e il Trofeo mini Enduro FMI, ma anche spazio alle donne con l’avviamento al fuoristrada con Offroad School che ha curato anche la scuola per i più piccoli.
Un evento che deve crescere, ne ha tutte le caratteristiche, soprattutto per il settore delle due ruote dove forse molti non ne hanno capito le potenzialità.
Una disposizione più centrata ed attenta e magari spazio dedicato alle associazioni dedite al fuoristrada, magari anche storico o con marchi storici, poteva essere un valore aggiunto.
In ogni caso l’affluenza delle due giornate è stata significativa e fa ben sperare per l’edizione 2025, noi ci saremo!
Per saperne di più: https://offroadexpo.it/
Foto di Fotografica Sestriere – Sul loro sito altre foto dell’evento.
GALLERY