Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Ott 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s



“Fuga dalla città”
In realtà OJ non scappa dalla città, ma allarga gli orizzonti oltre le mura cittadine, e oltre i confini e l’asfalto con proposte per ogni tipo di motociclista, dal cittadino al turista a breve e lungo raggio.

 

 

L’occasione di una piacevole chiacchierata è la scusa per conoscere questa realtà che da oltre dieci anni si è affacciata nel panorama delle due ruote a motore.
Nell’elegante Show room di via Soperga 32 a Milano, Massimiliano Merighi mi illustra e racconta l’evoluzione di OJ Atmosfere Metropolitane che nasce nel 2001 quando Massimiliano e il fratello Marcello, da distributori di lubrificanti per moto, Belray e Liquimoly, iniziano l’avventura nei settori accessori e abbigliamento per Moto.
Gli inizi sono dedicati principalmente alla mobilità urbana con i copri gambe da scooter ai guanti e giacche da città.



I buoni riscontri del mercato convincono, nel 2005, a inserire nel catalogo anche borse, accessori e completi antipioggia che allargano la diffusione del marchio.
Il salto di qualità che proietta l’azienda Milanese oltre la cerchia cittadina avviene con la presentazione, nel 2008, del completo Desert, modello di punta tuttora con costanti migliorie estetiche e funzionali.
Un modello che cavalca l’onda delle grosse enduro stradali che fanno sognare l’Africa e l’avventura.
Al Desert vengono via via affiancati altri modelli dedicati al turismo e nel 2011, viene allargata la gamma di proposta con guanti più specialistici e calzature, stivali e paraschiena.



L’attuale ricco catalogo
, che potete trovare sul sito dell’azienda, comprende tutto il necessario per vestire da capo a piedi il motociclista o lo scooterista, per equipaggiare l’amata due ruote e prendersi cura della stessa con prodotti specifici marchiati OJ, fino a lucchetti e catene per proteggerla.
La fantasia non ha limiti, infatti, ecco un’idea non nuova ma semplice e geniale come l’OJ Bolt salva scarpa e il lucchetto appendi casco Helmo che risolve l’annoso problema di dove mettere il casco nelle soste.



Alcuni prodotti, i paraschiena ad esempio, sono Made in Italy, mentre la produzione del tessile è effettuata, come molte altre aziende del settore per contenere i prezzi di vendita, nel Far East, ma la qualità del taglio e il design sono garantiti da Marcello Merighi che oltre a disegnare i capi ne segue la produzione e la scelta dei materiali per garantire qualità, misure e taglio Europeo e protezione, quest’ultima consolidata anche attraverso l’inserimento di protezioni realizzate in Italia e rispondenti le norme CE.

Toccando con mano i capi esposti e provando a indossarli si percepiscono un’ottima qualità e un design moderno, più fashion per jeans e capi urbani, più classici ma particolari, quelli dedicati alle moto, capi adatti a cavalcare anche la moda.

Se la città vi sta stretta, adesso OJ vi porta anche lontano.

Flap

{phocagallery view=category|categoryid=187|limitstart=0|limitcount=0}