Questo periodo dell’anno è ricco di appuntamenti benefici e di voglia di solidarietà e in molte città la moto diventa un mezzo per fare del bene, fosse solo anche donare un sorriso.
Moto che prendono sembianze di renne cavalcate da improbabili Babbo Natale, forse finti nell’apparenza, ma veri nel cuore.
Abbiamo voluto anche noi in qualche modo dare il nostro piccolo contributo e tra i tanti abbiamo scelto, non ce ne vogliano gli altri, ma il tempo è quello che è, l’evento di Sesto San Giovanni e la sua prima 1° Edizione del Babbo Natale Su 2 Ruote!
Nonostante il freddo prossimo allo zero un centinaio di motociclisti di ogni estrazione e tipologia ha invso la piazza Oldrini di Sesto San Giovanni.
Un raduno piacevolmente colorato e chiassoso che ha svegliato la cittadina alle porte di Milano.
Presente lo stand organizzativo di CMT Motor di sesto San Giovanni e quello della Croce Rossa Italiana locale a cui andrà tutto il ricavato per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza.
Oltre a loro anche fattivi collaboratori come il gruppo Manici da Bar e il Kerosene Racing Team, ma anche AICS Sezione Moto, ANLAS Pneumatici e MUD Academy.
Per
il ristoro un Truck-Food e tanta musica, trucca bimbi e palloncini per i più piccoli per rendere ancora più simpatica la festa.
Un bel giro per le vie della città, scortati dalla Polizia Locale per un giorno indifferente alle piccole intemperanze rumorose dei benefici motocislisti.
Un corteo che ha suscitato simpatia e sorridi da tutti i passanti con la pazienza degli automobilisti, per qualche minuto, bloccati magari a un semaforo.
Un evento semplice, se vogliamo, ma genuino, vero senza nessuna pretesa se non l’intento benefico che vista la coda per le iscrizioni riteniamo ben riuscito.
Una prima edizione che probabilmente sarà l’inizio di una lunga tradizione.
Buon Natale
GALLERY
Flap