Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Adventure Riding
ADVENTURE RIDING – Eventi moto 2019
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

La ADVENTURE RIDING nata nel 2018 da un nutrito gruppo di appassionati tra cui Renato Zocchi che non ha certo bisogno di presentazione per quanto riguarda il suo passato, ma anche presente, agonistico nel fuoristrada e tantomeno in qualità di organizzatore di eventi tra cui, tanto per citarne uno, il Rally di Sardegna organizzato a partire dal 1984 con il fratello Guido.


Per la stagione 2019 la Adventure Riding propone ben tre eventi capaci di soddisfare una vasta gamma di appassionati delle due ruote.
La location scelta per la presentazione è stata ancora una volta l’esclusiva sala cinema di Deus a Milano che tra l’altro, come vedremo poi, è coinvolto attivamente in una delle tre manifestazioni previste.

Fineco

Dopo il saluto di Roberto Rossotti di FINECO Bank, Partner dell’evento, la parola passa a Renato Zocchi che in ordine puramente di data di svolgimento presenta le interessanti proposte.

SARDEGNA GRAN TOUR
Sardegna Gran Tour

La prima è il Sardegna Gran Tour che torna, dopo il successo dello scorso anno, ad offrire un Raid turistico in terra di Sardegna.
Il periodo è forse il più indicato per godersi le strade Sarde proprio quando la natura da il meglio di se e lontano dal traffico estivo; dal 25 al 28 Aprile, con partenza da Milano o Roma per poi confluire, con la prima tappa, a Livorno per l’imbarco verso l’Isola.
Poi altre tre tappe sulle strade e i sentieri più esclusivi e panoramici della Sardegna.
Una proposta che si sdoppia offrendo un percorso in fuoristrada o completamente stradale, a scelta dei partecipanti, con punti di ritrovo a fine tappa per le serate conviviali.
Naturalmente il mare a fare da cornice soprattutto la sera con alberghi da cinque stelle proprio sulle spiagge.
Una vacanza quindi vivibile anche con il passeggero e che seppur con il sapore del Raid con tanto di traccia GPS da seguire sulle splendide strade sterrate o asfaltate della nostra bella Isola.
Per info www.sardegnagrantour.it

RALLY DI SARDEGNA
Swank Rally

Un ritorno alle origini per Renato Zocchi che dopo 35 anni riporta in Sardegna il suo Rally grazie alla collaborazione di Deus ex Machina.
Un Rally di Sardegna con la collaudata formula dello Swank Rally che Deus ha inventato un anno e mezzo fa e che sta portando in giro per i mondo.
Partenza il 18 maggio da Monza, dall’autodromo, in occasione dell’evento “The Reunion” e poi via per 4 tappe, in fuoristrada, sui più belli itinerari Sardi con prove speciali, di regolarità ed abilità con il sistema dell’auto cronometraggio secondo lo stile Gentleman’s Rally.
Insieme a Renato anche Filippo Bassoli a spiegare la filosofia di questo evento dove stile e manetta vanno a braccetto.
Un evento esclusivo che ha già raggiunto e superato il numero previsto dei partecipanti che arrivano davvero da tutto il globo.
Info sul sito www.rallydisardegna.it

ITALIAN LAKE AND MOUNTAIN MARATHON
         Italian Lake and Mountain Marathon

Diciamolo, con il nome hanno esagerato, ma anche l’evento stesso lo è.
Un migliaio di chilometri sulle più belle strade di montagna sulle nostre alpi.
Un weekend lungo, probabilmente sarà il primo di Ottobre, tutto su strade asfaltate per chi ama guidare gustando e divorando una curva dopo l’altra.
Un Rally stradale con prove di regolarità per dare quel pizzico di competizione che non guasta mai, ma soprattutto un’occasione per scoprire le strade e gli angoli più incantevoli dei laghi e dei passi alpini
Per saperne di più www.italianlakeandmountainmarathon.it

Una serata che scorre veloce e si conclude con le solite piacevoli chiacchiere con il buffet nei locali di Deus ex Machina Italy nel cuore di Milano.

Deus ex Machina Italy

Ora le carte sono scoperte, non resta che preparare la moto e andare, noi ci saremo!

GALLERY



Flap
Profilo