Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Duc Run 3
Duc Run 3 - Street Legal Run per Ducati
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

La più folle Street Legal Run per Ducati: si presenta così la Duc Run, al via della sua terza edizione andata in scena lo scorso 9 settembre a Milano.
40 Moto, esclusivamente prodotte a Borgo Panigale, suddivise per modelli in otto diversi Team guidati da un Duc Leader, si affrontano su strada per dimostrare chi riesca ad essere il ‘più regolare’.


Una roboante carovana si ritrova sin dalle luci dell’alba, alla Punta dell’Est presso l’Idroscalo di Milano: nessuno conosce il percorso che si districherà su 300 chilometri, tre diverse regioni e permetterà ad un solo Team di entrare nell’Olimpo dei vincitori.

Ducati Ducati
Ducati Duc Run 3


Ready. Set. GO!
I Duc Leader ricevono una busta con le indicazioni per raggiungere il Iº Checkpoint e dopo una rapida consultazione con il Team, si preparano a partire.
Tappa dopo tappa, l’obiettivo rimane sempre quello di rispettare il Codice della Strada tentando di non procurare ritardi o arrivare in anticipo evitando le penalità.

Duc Run Duc Run


Vince chi usa la testa
Dopo i primi ritardi, gli errori sul tracciato e una buona dose di curve, si delinea un forte testa a testa tra i Team Scrambler e Streetfighter, i soli in grado di non sbagliare praticamente nulla.
Ma essendo un’esperienza non competitiva, i partecipanti sono maggiormente concentrati a rispettare gli altri Duc Runners, gli utenti stradali e le tempistiche fornite, onde evitare le sanzioni che li farebbero scivolare nello scadimento delle ultime posizioni.

Duc Run 3 Duc Run 3
Duc Run 3 Duc Run 3


“Un’esperienza volta a migliorare la capacità cognitiva e l’educazione civico-stradale intrinseca in ogni motociclista, con molto pepe e divertimento a non finire.
Vogliamo farla diventare un’attività da provare almeno una volta nella vita per ogni Ducatista”
Così si esprime il fondatore Mattia Ferrarese, a nome dello Staff che permette ai Runners di trascorrere una giornata diversa dal solito, con buona pace del Dio della Velocità, cercando di mantenere alto il margine di sicurezza.

Duc Run

DUC RUN 4
Se siete incuriositi almeno quanto noi e volete sapere chi ha vinto, non potrete far altro che seguire i canali Social della Run e partecipare al DOC Fuori Eicma il prossimo 8 Novembre, durante il quale verranno presentate le date della Duc Run 4!

GALLERY



Mattia Ferrarese