Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Tutti a Scuola 2
Tutti a Scuola 2 – Report di aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Quando si parla di scuola la mente di molti ricorre a un passato fatto di studio, compiti, interrogazioni e magari qualche nota sul diario…
Però da Motosplash “Scuola” significa passione, un modo diverso di intendere l’insegnamento, un modo diverso di apprendere, di imparare, cosa significa guidare una moto.


Dopo il successo della passata edizione ci siamo quindi ritrovati ancora una volta al cospetto di sua Maestà Giamba e della sua corte di Ciapa la Moto, per Tutti a Scuola 2.
Molte le scuole presenti, alle partecipanti alla prima edizione che non hanno voluto mancare si sono aggiunte altre realtà per una proposta ampia a 360° sia come età dell’utenza, sia come superficie su cui far correre le ruote.
In fondo un gruppo di amici che si rispettano e rispettano il lavoro altrui senza invidia, sapendo che in fondo c’è posto per tutti e che l’obbiettivo comune: creare Motociclisti migliori, sia una ottima base anche per migliorare la sicurezza attiva di chi va su due ruote.

Tutti a Scuola 2 Tutti a Scuola 2
Tutti a Scuola 2 Tutti a Scuola 2


Proprio parlando di sicurezza si apre la serata con l’Associazione 2nove9 che nonostante i pochi anni dalla fondazione ha di fatto svolto un lavoro di propaganda, ma anche di assistenza reale, sui temi riguardanti la sicurezza stradale e la tutela, anche legale, del motociclista.
L’ultimo progetto presentato dal Presidente del sodalizio, Roberto Cancedda, è un semplice, quanto ingegnoso, sistema di trasmissione dati importanti e fondamentali, in caso di incidente, attraverso un QRcode posto su un adesivo da applicare sul casco o su uno specifico braccialetto.
Inizia poi la carrellata delle Scuole che presentano i loro corsi in un ordine strettamente alfabetico, proprio per evitare qualunque possibile discussione tra amici.
Inutile divagare qui con elenchi e informazioni che trovate ampiamente descritte nei loro rispettivi siti, ma la presenza a questa serata dei vari fondatori o responsabili dei corsi è stata molto apprezzata, oltre che per il piacere di fare qualche chiacchiera in più anche per la possibilità di confrontarsi dal vivo e chiedere eventuali informazioni specifiche.
Proposte che come dicevamo sono indirizzate a uomini e donne a partire dai tre anni fino a che si riesce a guidare una moto….
Tutte le discipline proposte, stradali, off-road e pista con un ampio ventaglio di scelta capace di soddisfare qualunque esigenza.
Tutto questo potendo contare su una preparazione e una professionalità collaudata e consolidata nel tempo.

Tutti a Scuola 2 Tutti a Scuola 2
Tutti a Scuola 2 Tutti a Scuola 2


La serata è stata poi piacevolmente contaminata da significative presenze di amici che hanno potuto presentare ed esporre progetti “Passionali”.
Noi di aMotoMio abbiamo esposto il progetto di viaggio in Nuova Zelanda, mentre gli amici di ANVIL hanno esposto le novità per il loro evento WILDAYS che vuole crescere ancora dopo il successo della passata edizione.
A questo si aggiunge un “Campionato” di Flat track chiamato Over the Top in puro stile Anvil.
Coinvolgente anche la presentazione di Ezio Cavazzini che con il suo “Progetto Africa” porta la sua professione di dentista nel Benin al servizio di questa bisognosa popolazione e appoggia il progetto “Amici di Francesco”.
Anche Marta Covioli ha voluto essere presente con il suo bellissimo libro “ ROAD TO RACING”, una pubblicazione autoprodotta insieme a Diego Mola, fotografo specializzato nelle corse su strada, che ha curato anche la parte grafica.

Tutti a Scuola 2

Una di quelle serate che corrono veloci tra battute simpatiche gustando magari una panino con la salamella o un arancino a cui i ragazzi di Ciapa la Moto ormai ci hanno abituato.
Un brindisi con le bottiglie di birra che si toccano segno di quella stima e condivisione che solo la moto sa regalare.

Hanno partecipato:
- 2nove9 (Bikers Care)
- aMotoMio (Nuova Zelanda Tour 2018)
ANVIL Motociclette (Over the Top)
- GSSS (Corsi Guida Sicura Su Strada) 
- Junior Moto School (Corsi bambini)
- Di Traverso School di Marco Belli (Corsi Flat Track)
- Donne in sella (Corsi al Femminile)
- Ezio Cavazzini (Progetto Africa)
- Freeracing by Oscar Polli   (Corsi Enduro)
- Riding School by Luca Pedersoli (Corsi base – Guida stradale – Pista)
- Road Racing Core (Presentazione libro Road to Racing)
- Safe Ride Experience (Tour Didattici)
- Scuola Moto (Corsi meccanica)

Grazie a Giamba e Ciapa la Moto per la piacevole opportunità di collaborare attivamente con loro.
Grazie a tutte le Scuole e realtà intervenute per aver resa viva la serata
Grazie a 2nove9 per le foto
Grazie a tutti i presenti per averci ancora una volta sopportato.

GALLERY



Flap
Profilo