Tre lettere che per noi significano Passione, Sogni ed emozioni, in realtà sono l’acronimo di Motor Bike Expo; l’esposizione Veronese dedicata alle due ruote giunta questa’anno alla decima edizione.
Un evento che è cresciuto negli anni trasformandosi da fiera passionale dedicata principalmente al mondo custom in un’esposizione capace accogliere e soddisfare qualunque branca del motociclismo.
Negli anni ha forse peso un po’ della sua purezza e spontaneità, acquistando però un’autorevolezza e una qualità sempre crescente.
Rimane però una grande festa fatta di Live, di test Drive e occasioni, soprattutto quelle che si trovano in molti stand, poiché a Verona si può anche vendere e quindi acquistare presso molti degli espositori.
Regna su tutto la Passione, quella che fa andare avanti, anche se i soldi mancano o non bastano mai, anche se ci sono difficoltà e se non si viene “capiti” dal pubblico.
Una passione che vuole unire più che dividere, soprattutto quando gli interessi sono nella stessa direzione; divertirsi attraverso le due ruote a motore.
Questo abbiamo riscontrato in questa edizione del MBE di Verona; tanti amici, più o meno conosciuti, pronti a scambiare sincere chiacchiere in allegria.
La possibilità di riunire in un unico stand per un attimo molti Blogger e fruitori del web per una bicchierata a base di luppolo e succo d’uva per diluire l’ottimo salame che qualcuno ha fatto viaggiare con sé dal Friuli.
Persone sincere che sanno apprezzare le qualità altrui senza invidia e gelosia.
Siamo poi stati accolti amichevolmente in molti stand di community in modo cordiale e sempre con il sorriso, quello sincero di chi ci vede per quello che siamo in fondo; dei motociclisti.
La stessa amicizia ritrovata con la stretta di mano a “Hans”, quindi idealmente con tutti i Monferragli, che precede quella ben più significativa dell’accordo tra la rivista Ferro e la Monferraglia che si evidenzierà con la presenza fattiva del giornale sul campo e una presenza costante dei baffi sulle sue pagine.
Ferro, poi, quello vero, insieme a tante sue leghe, ma anche materiali diversi più o meno nobili che sapienti mani hanno plasmato dando forma a motociclette che a volte rasentano lo stato dell’arte.
La stessa arte che abbiamo visto infondere a piene mani da artisti che trasferiscono le loro espressioni su tela, su metallo o altro materiale che si possa prestare allo scopo.
Un tuffo passionale che ogni anno ci piace fare buttandoci senza rete in quel mondo colorato del Motor Bike Expo.
Parliamo di Motor Bike Expo, con ampie Gallery e simpatico Video, anche in:
Motor Bike Expo 2018 - entri e sale subito la scimmia
Ferro dell’anno 2018
Gallery
Flap