Si parla di nuovo di sale, quello più veloce del mondo, quello dello Speedway di Bonneville che ha visto protagonisti in quest’annata anche il team Yamaha Faster Sons.
Il progetto, fortemente voluto da Andrea Colombi di Yamaha Motor, sposato poi da Virgin Radio e da Riders in qualità di media partner.
L’idea quella di portare sul sale tre Yamaha XSR900 e lanciarle nella competizione tra le moto di serie cat. 750 – 1000 cc.
Tre piloti d’eccezione, volutamente con diverse esperienze motociclistiche alle spalle.
Alberto Cecotti, a cui è stata affidata una stilosissima e unica XSR900 Yard Built, DJ Ringo che ha portato sul sale invece una XSR900 Abarth e Giovanni Di Pillo su una XSR900 standard.
Così nella cornice del Lambrate Ventura District, negli ex capannoni industriali di Via Ventura 14 a Milano, in occasione dell’edizione speciale del “East Market Garage”, Yamaha Motor e Virgin Radio hanno organizzato un appuntamento, dove raccontare la loro avventura, i retroscena e le emozioni provate sul Salt Flats.
I tre protagonisti, e Andrea Colombi si sono alternati al microfono per descrivere la loro esperienza supportati dalle immagini che scorrevano sullo schermo e dalle splendide foto, realizzate da Filippo La Mantia, che facevano bella mostra insieme alle tute e ai caschi dei tre piloti.
Nelle parole di Di Pillo e DJ Ringo ancora forte l’emozione di questa “prima volta”, mentre Cecotti, avendo già provato il sale l’anno precedente era sicuramente preparato a un’esperienza che difficilmente si può descrivere.
Ci hanno provato, hanno reso l’idea, sono riusciti a incuriosirci ed emozionare i presenti anche se, per esperienza personale, solo quando ci si ritrova sul posto, si riesce a comprendere fino in fondo cosa significa essere sul Lago salato durante la Speedweek.
Un’esperienza che ha coinvolto talmente i protagonisti tanto da cominciare a pensare a una nuova sfida….il sale aspetta.
Una passeggiata negli spazi dedicati all’East Market Garage completa l’atmosfera USA, dove sono esposte più di trenta Hot Rod anni ’50 una selezione di moto custom Americane, Street food, stand e bancarelle dal profumo vintage con accessori e capi d'abbigliamento del mondo garage, giacche di pelle, guanti, caschi e molto altro.
Gli stessi locali che durante EICMA 2017 ospiteranno il fuori salone dedicato alla branca Custom e special della rassegna Milanese.
GALLERY
Flap