Ormai ci siamo abituati a commenti buttati li, giusto per il gusto di scrivere una scemenza, per criticare senza nessun titolo, insomma per criticare a prescindere.
I social hanno spalancato le possibilità di espressione ai leoni da tastiera, volutamente minuscolo, quelli che basta commentare, che purché si denigri la qualunque, il gusto di scrivere giudizi “Ad Minchiam” sperando in un attimo di celebrità o di riuscire a strappare un sorriso.
Tuttologi irreprensibili nelle loro errate convinzioni a cui è inutile dar risposta per non infilarsi nella discussione dove possono trascinarti nella loro imbattibile stupidità.
C’è l’esperto di estetica che si esprime con un perentorio: Fa schifo, oppure in un più, secondo lui, elegante ed effetto, fa ca@@re; come se i gusti non potessero essere personali. C’è il sostenitore della libertà di genere che rinnegando la sua “fluidità” chiede se “la fanno anche da uomo”, del resto se non lo sa lui!
Da non dimenticare l’esperto di Economia che esprime il suo personale “costa troppo” come se chiunque non fosse libero di sperperare i propri soldi come preferisce.
Se l’oggetto in questione è un prodotto dell’Est ecco che alla faccia dell’economia globale c’è chi ne giudica a prescindere la qualità solo per la provenienza.
Il pratico che chiede: a cosa serve! Come se la moto avesse un altro scopo oltre a quello di dare piacere seguendo ogni personale gusto.
Parole buttate lì senza nessuna motivazione ne argomentazione semplicemente per dimostrare la propria presenza sui social e la personale caratura di esperto.
Eccola quindi, finalmente, la pubblicazione a loro dedicata. Un compendio di risposte confezionate, di commenti sagaci e fantasiosi, di luoghi comuni, dove pescare magari riuscendo almeno ad essere se non simpatici almeno originali.
Una sostanziosa raccolta che può essere arricchita e diventare infinita semplicemente cercando sui suddetti social, perché il leone da tastiera, quello vero e convinto, è inarrestabile e invincibile.
Da oggi nelle migliori librerie virtuali.
BIGINO PER LEONI DA TASTIERA 2024/25
Autori Vari
Edizioni Ad Minchiam
Pagine: Un Tot
Prezzo di copertina: Troppo