Categoria: trafiletti

Tutti i  "Trafiletti"

Sono quel genere di motociclista

Questa mattina mi sono svegliato con una strana sensazione addosso. Sarà la mezza età, sarà la mezza manetta, sarà la mezza palpebra aperta, ma mi viene una strana domanda, di quelle che ti vengono solo quando cerchi una buona scusa, scaccia rimorsi,  per stare a letto a fissare la luce fuori dalla finestra.

Ma arrivati a questo punto... che genere di motociclista sono?

 



Da mesi ormai cerco di capire quale sarà la mia prossima moto, i soci sono quasi (per essere buoni) stufi di sentirmi dire quanto è bella questa o quell'altra moto. Per rinviare il giudizio mi sono anche attaccato al fatto che la mia casa del cuore sfornerà una bella (anche su questo dissentono) e onesta endurona nel 2014.

Ma c'è sempre quella domanda... che genere di motociclista sono?

Le moto mi piacciono tutte, anche i cancelli a motore, che siano vecchie signore dai cilindri alettati, o nuove sportive di razza, ma qualcuno mi dice che dovrei cominciare a pensare ad una moto da grande, ad una moto che non faccia pensare, fino al momento di togliersi il casco, che sotto ci sia un giovincello senza segni.

Toh... mi sto guardando le dita dei piedi che spuntano dal piumone... ma che genere di motociclista sono?

Beh, a dirla tutta forse una risposta ce l'ho. Questa mattina con il buio, un grado sotto lo zero, una nebbia tipica della palude padana, 80km da percorrere per arrivare dal gommista, dopo il lavoro, uscirò in moto per andare a cambiare le gomme.

Qualche problema mi ha tenuto giù dalla moto per un po' di tempo, ma adesso che sto per risalirci mi ricordo, sono quel genere di motociclista, quello che va in moto. Uno di voi.

Giro la chiave, si illumina il display, il ronzio della pompa, start! 2 colpi di tosse e il rombo colora anche la nebbia.

Wolf

Back To Top