fbpx
42000
Categoria: trafiletti

E’ solo un numero, alto ma non altissimo, una cifra che alla fine non vuol dire nulla, non è tonda, non ha una motivazione vera per essere citata.


Eppure è un altro piccolo traguardo, noi li contiamo a 1000 alla volta, per la nostra pagina Facebook.

Partita per scherzo insieme al sito ormai 12 anni fa la pagina voleva essere il luogo semiserio dove parlare di moto in modo meno istituzionale rispetto al magazine, dove chiunque potesse interagire con noi per domande, suggerimenti e per uno scambio di esperienze che in fondo dovrebbero essere, secondo noi, il vero obbiettivo dei social.

Una pagina tra i serio e faceto, dove oltre a rimandare gli articoli messi on line sul Magazine aMotoMio.it abbiamo negli anni pubblicato di tutto cercando di essere il più possibile rispettosi e corretti, ma senza perdere quel sano gusto dell’ironia e del bello che circonda il nostro mondo.

Eccoci quindi arrivati a 42000 persone a cui piace la nostra pagina, molti dei quali ci seguono assiduamente e tramite la pagina stessa li abbiamo conosciuti e in qualche caso l’amicizia è andata oltre lo schermo.
Un numero che per molti è ridicolo, ma per noi significa la soddisfazione e il riconoscimento di un “lavoro” professionale, seppur non professionistico, volto a parlare del mondo moto a 360°.

Non ci siamo mai preoccupati troppo della ricerca dei numeri, forse sbagliando, non gli abbiamo mai dato un’importanza fondamentale, convinti che la qualità non si misuri in like e/o letture più o meno fittizie, ma sia fatta di realtà, di cose concrete.

Ecco che il nostro piccolo traguardo in un Social che pare sia in calo, che sembra sia vecchio, che insomma non sia più di moda vale di più, seguire la nostra pagina significa per noi che chi c’è è perché ha piacere di esserci e di leggerci…

…obbiettivo raggiunto!

Ph. Carlo Flaminio

Back To Top