Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Nov 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
Non lo faccio mai

Non lo faccio mai, sarà che si dà la colpa alla fretta, agli impegni e al tempo che manca sempre, ma di fatto non riesco quasi mai a dedicarmi con calma ad una uscita in moto.
Sempre a rincorrere i minuti e affannarsi per non essere in ritardo e non dimenticare nulla trascurando quasi sempre il piacere semplice e genuino della preparazione e dello scorrere lento del tempo senza vincoli di orario e di meta.


Oggi no, oggi non avevo impegni, non avevo un orario né tantomeno una meta.
Forse mi ero costruito inconsapevolmente una giornata così o forse il caso così ha voluto; sta di fatto che il tempo oggi era mio.
Sveglia non programmata e con calma nel box a prendermi cura della mia BMW R65 che oggi ho eletto come compagna quotidiana.
Il rito del controllo del livello dell’olio e della pressione delle gomme, poi attenzione ai bulloni che magari si sono allentati e sistemare quello specchietto che andava stretto almeno sei mesi fa…
La scelta dell’abbigliamento  e poi con la stessa calma e senza fretta si parte verso chissà dove.
Non lo faccio mai, o quasi mai, di partire senza una meta, e soprattutto da solo, ma oggi è così, sarà che il sole chiama e la moto scalpita con il suo piccolo boxer.
Si segue una strada e ad ogni bivio si lascia scegliere all’istinto, ai colori o i profumi che la campagna manda ai nostri sensi attirandoci prepotentemente.
Chilometri che scorrono senza fretta, senza correre, guidando pulito e leggero con traiettorie dolci e precise, finché le ombre si allungano e la rotta volge verso casa.
Non lo faccio mai o quasi, ma a volte ci vuole; lasciare spazio e tempo alla passione, domani si torna a inseguire la vita che corre, ma oggi per un giorno ho preso un “Time out”.
Non lo faccio mai, quasi mai , ma forse inizierò a farlo più spesso!

Flap