fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Gen 2021

Tutti i  "Trafiletti"

Chi lo fa a Capodanno…..

In questo caso parliamo dell’opzione n° 2 preferita da noi Motociclisti.
Da qualche decennio ho l’abitudine, tempo permettendo, di chiudere l’anno con un giretto in moto e il primo giorno successivo il rito si ripete.
Anche quest’anno è stato così, ho scelto la compagnia della mia amica Tedesca, le altre, Gilda, Ginetta, Bianca e Viola non sono gelose, sanno che le amo tutte a modo diverso, ma con la stessa intensità, ognuna con i suoi pregi, le sue caratteristiche, la sua esclusività e componente emotiva. Oggi era il momento della GriSa, di portarmi a spasso con la sua elegante andatura.

Un passo sempre facile da tenere, sicuro e confortevole che mi regala con la sua coerenza Teutonica.
Con lei viene tutto più facile, ti fidi di lei, anche se le strade sono fredde, anche se il fango e i brecciolino appaiono all’improvviso dietro alla curva.
Il sole scalda la giornata invernale e rende piacevole la fuga verso le solite strade conosciute, non importa dove vai, l’importante è andare, finché il sole non esplode in un rosso tramonto che fa capire che c’è ancora senso nella speranza di un domani migliore.
Quest’anno è toccato a lei, ma qualunque sia la moto che si cavalchi, è bello scoprire ancora una volta di più che è bello portare a spasso l’anima attraverso le due ruote a motore, è bello iniziare un nuovo viaggio lungo 366 giorni, nel 2012 abbiamo un’alba in più da vivere intensamente, alla ricerca dei piccoli piaceri che migliorano la qualità della vita.
Perché e bello pensare che chi lo fa a Capodanno……lo fa per tutto l’anno.

Flap

Piccola legenda:
GriSa = BMW R1200GS
Gilda = MV F4 750S
Ginetta = Lambretta 150 Li
Bianca = Vespa 125 Primavera
Viola = Moto Guzzi V35